HOME » news

Take-Two pigliatutto: da oggi ha in mano Codemasters (F1 e Dirt)

A pochi giorni dall’uscita di Dirt 5, che promette di fare da alfiere del gioco di guida sportiva nella next-gen, Codemasters, il team dietro di esso ed F1, sembra destinato a entrare nella grande famiglia Take-Two (Grand Theft Auto, fra i tanti) per una cifra di circa 759 milioni di sterline. Un affare che, stando alle fonti, dovrebbe concludersi nel primo trimestre 2021.

Codemasters, Take-Two, Dirt 5, Take Two compra Codemasters

Al momento, Codemasters viene definito da molti come uno dei team leader nello sviluppo dei simulatori di corse, e la soddisfazione non è mancata né da parte del CEO di Take-Two Strauss Zelnick (“Siamo davvero lieti di annunciare questa transazione accordata con il consiglio di amministrazione di Codemasters”) sia da parte del presidente di Codemasters Gerhard Fliorin (“Con una posizione di leader nel settore dei giochi sportivi, il consiglio di amministrazione di Codemasters crede fermamente che l’azienda trarrà vantaggio dalle ampie capacità di Take-Two, che contribuiranno a promuovere il successo a lungo termine di Codemasters.”)

Codemasters, Take-Two, F1, Take Two compra Codemasters

La notizia di un’interesse reciproco fra Take-Two e Codemasters era già fuoriuscita la scorsa settimana (ne avevamo parlato qui), ma oggi abbiamo la conferma, che arriva proprio il giorno in cui milioni di giocatori potranno iniziare a godersi Dirt 5 sulle console next-gen.

Un buon colpo per Take-Two, non trovate?

FONTE VG 24/7

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Genshin Impact | Guida alle novità della patch 1.1

Sam & Max Remastered, Sam & Max Save the World, Sam & Max Nintendo Switch, telltale, Sam & Max telltale

Sam & Max: la TellTale originale torna a vivere su Switch