Pubblicato in: News

Super Smash Bros Switch sarà il focus di Nintendo all’E3 2018

Secondo quanto dichiarato a Kotaku da Nintendo, nel corso delle E3 di questo anno la casa di Kyoto si concentrerà sul presentare al pubblico l’ultimo capitolo della loro amatissima serie Super Smash Bros chiamato (ancora al momento) Super Smash Bros Switch.

Volete provare Super Smash Bros Switch ? Vi conviene prenotare un volo.

Secondo le sopracitate dichiarazioni il titolo sarà giocabile all’evento Losangelino insieme ai titoli più importanti sviluppati esternamente per la console Nintendo. Il titolo verrà coperto da un Nintendo Direct pre-registrato che, in Italia, andrà in onda alle 18.00 del 12 Giugno. A tale Direct seguiranno tre giorni di live da parte di Nintendo Treehouse con un focus particolare sull’ultimo capitolo della saga.

Ulteriori informazioni trapeleranno nei prossimi giorni nella speranza di generare altro hype pre-E3 che non fa mai troppo male agli appassionati.

Alla fiera più importante del settore Nintendo ha deciso di concentrarsi anche sul gioco competitivo: l’11 Giugno inizierà il torneo mondiale di Splatoon 2 al Belasco Theather di Los Angeles mentre il giorno dopo avrà inizio il Super Smash Bros Invitational 2018.

Cosa riserva a noi giocatori Super Smash Bros Switch?

Super Smash Bros Switch è stato annunciato a inizio marzo nel corso di un Nintendo Direct che mostrava la presenza degli Inklings e di un nugolo di personaggi in penombra tra cui i più classici Mario o Link.

Nel corso dei mesi le notizie riguardo al gioco sono state centellinate e con esse si sono moltiplicati i dubbi: non sono state rilasciate informazioni sulla natura del titolo, alimentando la voce che vede il titolo Nintendo non come un nuovo capitolo ma come un porting aggiornato dell’ultimo capitolo per 3DS/WiiU ne sono stati confermati o mostrati personaggi diversi dagli Inkling (anche se delle voci parlavano di Banjo e Kazooie)

Nel dubbio riprendete in mano il vostro pad del Gamecube e cominciate di nuovo a riprovare quel wavedash tanto complicato che ha caratterizzato il popolarissimo Super Smash Bros Melee; Nintendo con tutta probabilità questa volta punta un pochino di più al lato eSportivo della cosa.

Graziano Salini

Classe 93', ore spese sui videogiochi tendenti alle decine di migliaia. Viaggia in rete alla ricerca di notizie strambe su giochi mai usciti e competizioni al limite dell'assurdo mentre si diletta con qualche single player partorito da qualche giapponese impazzito. Ogni tanto tenta anche di arrivare ad un MMR decente su Dota2 ma evita di dirlo troppo in giro.

Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Graziano Salini
Tags: e3 2018nintendo switchSuper Smash Bros Switch

Recent Posts

  • News

Sceneggiatore di Star Wars: Rogue One dice la sua su EA

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato una delle prime notizie davvero tristi di questo 2019, ovvero la cancellazione del nuovo…

14 ore fa
  • Speciali

Italy&Videogames. Indiana Jones and the Last Crusade: la X è dove scavare

Proprio ieri mi sono ritrovato a rivedere con alcuni cari amici una serie di film che ha caratterizzato più di…

16 ore fa
  • Giochi di ruolo
  • News

Joe Manganiello porta Dungeons&Dragons al Children’s Hospital di Pittsburgh

Joe Manganiello, abbandona le vesti da super cattivo, diventando per un giorno la via di fuga dalla realtà dei bambini…

17 ore fa
  • News

Metal Gear in Concert sta per arrivare in Nord America

La mania dei concerti a tema videoludico sta spopolando un po' in tutto il mondo, e sempre più persone iniziano…

20 ore fa
  • News

Netflix vede in Fortnite il suo maggiore concorrente

Abbiamo già parlato qualche volta all'interno delle nostre pagine di Netflix, il colosso dello streaming mondiale che attenta al tempo…

2 giorni fa
  • Giochi di ruolo

Symbaroum: un viaggio nel trittico Core

Symbaroum è, senza dubbio, uno dei giochi di ruolo di recente uscita che più di tutti è stato in grado…

2 giorni fa