Halo 4 si aggiunge alla Master Chief Collection, in uscita questo novembre

Per il prossimo 17 novembre è previsto l’arrivo della Master Chief Collection, una raccolta dei giochi della famosa saga di Halo. Lo studio 343 Industries negli scorsi mesi ha svelato lentamente i titoli contenuti nella collection, e adesso è arrivato il turno di Halo 4.

Stando sempre a quanto dice 343 Industries, con Halo 4 si chiude qui la formazione che dovrebbe comporre la Master Chief Collection. In effetti gli sviluppatori hanno detto più volte in passato che il controverso e divisorio Halo 5 non verrà aggiunto alla raccolta.

Halo 4 è stato il primo gioco della saga a non essere stato sviluppato da Bungie, lo studio che ha dato i natali al franchise. Nella Master Chief Collection, tutti i titoli saranno visivamente migliorati e proprio il quarto capitolo presenterà una nuova personalizzazione dell’armatura rispetto al gioco originale.

È prevista anche la modalità cooperativa Spartan Ops in Halo 4, una nuova funzionalità anch’essa non inclusa nel gioco originario, che va a sommarsi alle varie modalità single-player e multiplayer.

La Master Chief Collection di Halo arriverà su PC, sulla Xbox One X e sulle nuove console next-gen Xbox Series S e X. Nella raccolta oltre ad Halo 4 sono inclusi i videogiochi Halo 1, Halo 2, Halo 3, Halo: Reach e Halo 3: ODST, la maggior parte dei quali arriverà per la prima volta assoluta su PC. Nel frattempo vi ricordiamo che il prossimo capitolo, Halo Infinite, è stato posticipato al 2021.