PS5: DualSense funziona con una PS3, ma non con una PS4

PS5, PlayStation 5, DualSense, DualSense PlayStation 5 non funziona su PlayStation 4, DualSense funziona su PlayStation 3, DualSense Nintendo Switch

DualSense, il controller di PlayStation 5, è in questi giorni sotto la lente di ingrandimento di giornalisti e content creator, alcuni dei quali hanno iniziato a scoprire cose a dir poco curiose sulla compatibilità del pad con altre console.

Passando in rassegna questi esperimenti, potremo scoprire che DualSense funziona su Nintendo Switch grazie all’uso di un 8bitdo, un adattatore per controller wireless, e persino con una PS3 (collegandolo tramite cavo).

Davvero una grande compatibilità con vari dispositivi, vero?

Beh sì, ma c’è anche qualche sorpresa inaspettata. I test di compatibilità andati veramente male sono stati quelli con PlayStation 4: in questo caso, il DualSense viene rilevato dalla console, ma risulta inutilizzabile.

L’unico modo per “giocare con PS4 con il DualSense” è a quanto pare quello del Remote Play su PC, col quale il controller di Play 5 interagisce, effettivamente.

PS5, PlayStation 5, DualSense, DualSense PlayStation 5 non funziona su PlayStation 4, DualSense funziona su PlayStation 3, DualSense Nintendo Switch

Ironico, vero?

Certo, com’è ovvio le funzionalità peculiari del controller come il feedback aptico non possono essere utilizzate su altri dispositivi, ma l’effetto potrebbe essere di quelli da provare.

Cosa vi aspettate dal feedback aptico di PS5? In questa notizia, qualche dettaglio in più su di esso.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Dualshockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

crysis, crysis remastered, crysis remastered grafica, crysis remastered grafica al massimo

Crysis Remastered, la BlackFire mod è ora disponibile

the last of us Parte II, The Last of Us Parte II Abby, Abby cosplayer The Last of Us Parte II, Abby The Last of Us Parte II attrice costume Halloween

The Last of Us 2: l’attrice di Abby porta il suo personaggio nella realtà