PlayStation 5: Sony sconsiglia il feedback aptico a coloro che hanno disturbi o lesioni ossee

Sony, PlayStation 5, DualSense, PlayStation 5 feedback aptico, feedback aptico sconsigliato ai giocatori con disturbi alle ossa

Con i primi unboxing di PlayStation 5 alcuni utenti hanno iniziato a postare dettagli sul feedback aptico, una delle caratteristiche più interessanti della nuova console, fra i quali spicca uno stralcio del libretto d’istruzioni che invita il giocatore a disattivare la funzione in caso abbia lesioni ossee alle mani o alle braccia.

Da quel che sappiamo, il feedback aptico è permette un’immersività che Sony ha descritto come capace di restituire sensazioni come quella della sabbia sulla pelle o la tensione di una corda d’arco tirata.

La domanda che possiamo porci a questo punto è quanto in profondità “agisca” questa funzione e quali sensazioni dia, ma a quanto pare tenendo presente l’invito di Sony il feedback aptico mira davvero a restituire un alto livello di coinvolgimento.

Sony, PlayStation 5, DualSense, PlayStation 5 feedback aptico, feedback aptico sconsigliato ai giocatori con disturbi alle ossa

Cosa vi aspettate dal feedback aptico? Credete che possa davvero cambiare in modo sensibile l’esperienza di gioco?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE IGN

Diretide ritorna su Dota 2 dopo 7 anni, ricolmo di ricompense! [GALLERY]

Ghost of Tsushima, Sucker Punch, PlayStation, Sony Interactive Entertainment, Ghost of Tsushima vendite

Ghost of Tsushima: Jim Ryan è sorpreso dal suo successo