Per+Todd+Howard+%28Bethesda%29+%C3%A8+%26%238220%3Bdifficile%26%238221%3B+che+The+Elder+Scrolls+diventi+esclusiva+Xbox
player
/news/446825-todd-howard-the-elder-scrolls-esclusiva-xbox.html/amp/
News

Per Todd Howard (Bethesda) è “difficile” che The Elder Scrolls diventi esclusiva Xbox

Todd Howard, responsabile di Bethesda, ha affermato che è “difficile immaginare” che The Elder Scrolls 6 possa uscire come esclusiva Xbox in seguito all’acquisizione del gruppo ZeniMax da parte di Microsoft.

Raggiunto per un’intervista da GamesIndustry, Howard ha affrontato uno degli interrogativi più posti da commentatori e fan-ovvero il destino di una delle saghe di action-rpg occidentali più importanti dell’industria-in modo abbastanza sibillino. All’affermazione dell’intervistatore secondo il quale sarebbe difficile vedere TES in solo su console Microsoft, Howard risponde con un semplice “Sono d’accordo che sia difficile da immaginare”, senza entrare troppo nei dettagli.

Incalzato ancora, il director spiega che in realtà ZeniMax e Microsoft non hanno ancora affrontato del tutto i termini di questo tipo di dinamiche e che decisioni di questo tipo verranno affrontate in modo diverso caso per caso. Tuttavia, afferma anche che la collaborazione con Microsoft non dovrebbe apportare troppi cambiamenti nelle politiche di Bethesda per quel che riguarda la celeberrima serie fantasy, che già in passato alcuni capitoli di TES hanno giovato di accordi di collaborazione col gigante di Redmond, come nel caso di uno dei DLC di Skyrim, per molto tempo esclusiva Xbox.

Immaginate cosa sarebbe accaduto se Skyrim fosse stato un’esclusiva: avrebbe avuto lo stesso impatto culturale?

Sempre all’interno dell’intervista Howard chiarisce come per lui l’obiettivo primario della partnership sia sfruttare nel miglior modo possibile GamePass e il suo potenziale, che permette di far sì che grandi masse di giocatori possano mettere le mani sui giochi proposti col minimo sforzo.

Infine, Howard si è detto colpito dal clamore dell’acquisizione, che non si aspettava (“Ho grossolanamente sottovalutato l’impatto sulla comunità dei giocatori”).

Todd vive completamente fuori dalla realtà o ha voglia di prenderci in giro?

In ogni caso, al momento, la questione sull’esclusività di TES VI sembra ancora lungi dall’essere chiarita, ma dal poco che possiamo leggere sembra che l’ipotesi più accreditata-ovvero il mantenimento di una certa indipendenza di ZeniMax su alcuni brand-sia la più papabile.

Cosa ne pensate?

This post was published on 29 Ottobre 2020 15:50

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…