Il nuovo PlayStation Store permetterà il pre-order dei giochi PS5

PlayStation Store, nuovo PlayStation Store, PlayStation 5, Sony Computer entertainment, Marvel's Spider

Come annunciato qualche giorno fa il nuovo PlayStation Store si appresta a essere varato in tutto il mondo a partire da fine mese (qui la news principale), mentre è già attivo in Australia, Nuova Zelanda, U.S.A. e Gran Bretagna. Molte sono le novità già annunciate, ma oggi abbiamo ne abbiamo un’altra: la possibilità di preordinare i giochi PS5 di lancio.

Le versioni digitali di titoli come Demon’s Souls, Sackboy A Big Adventure o Marvel’s Spider-Man Miles Morales potranno infatti essere acquistate e messe già in pre-download, in modo da essere già pronte per il gioco al momento dell’arrivo di PS5 nelle nostre case a partire dal 19 novembre.

Intanto, da oltreoceano arrivano le prime reazioni al nuovo PS Store.

PlayStation Store, nuovo PlayStation Store, PlayStation 5, Sony Computer entertainment, Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Spider-Man: Miles Morales preorder

Mentre alcuni sembrano apprezzare l’ordine del nuovo negozio, alcuni lo trovano troppo semplice e noioso rispetto allo store precedente

Una cosa su cui entrambe le parti concordano all’unanimità è che lo schema di colori prevalentemente bianco è troppo luminoso, troppo poco accattivante e meno interattivo della versione attualmente in servizio in Italia e che si appresta ad andare in pensione.

In più alcuni polemizzano verso l’assenza di alcune features presenti su PS4 ma sembra non implementate su PS5, come il filtraggio delle liste o l’assenza di informazioni sulla dimensione dei file.

Demon's Souls, Bluepoint Games, PlayStation 5, Demon's Souls Remake, Demon's Souls digital preorder
Quanti di voi pre-ordineranno Demon’s Souls per averlo già pronto all’uscita di PS5?

Altri tuttavia fanno presente come queste caratteristiche potrebbero essere implementate in un secondo momento, dato che la stessa Sony a inizio settembre aveva annunciato che non tutte le features di PS5 sarebbero state presentate al lancio.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Video Games Chronicle

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

giochi di ruolo mauro longo

“Giochi di ruolo” è un libro fondamentale per gli aspiranti autori, e stimolante per i giocatori

xcloud microsoft ios apple

La nuova app Xbox ora consente di giocare in remoto sui dispositivi iOS