Vampire The Masquerade – Bloodlines 2 perde un’altra sceneggiatrice, problemi in vista?

Vampire The Masquerade: Bloodlines 2, Paradox Interactive, Hardsuit Labs, Vampire The Masquerade: Bloodlines 2 abbandono sceneggiatrice

Vampire The Masquerade – Bloodlines 2 è atteso dai fan della serie come il ritorno di uno dei brand rpg più originali della storia del videogioco, ma a quanto pare lo sviluppo appare molto faticoso: dopo il rinvio al 2021 (qui la news) e l’abbandono (ma qualcuno parla di “licenziamento”) dell’autore principale della sceneggiatura Brian Mitsoda e del direttore creativo Ka’ai Cluney, anche la senior narrative designer Cara Ellison sembra aver lasciato lo studio Hardsuit Labs e la produzione.

La notizia ufficiale è arrivata da Paradox (publisher del gioco) dopo che alcuni fan avevano notato la rimozione dei riferimenti al progetto dal profilo della scrittrice, seguite dall’annuncio dell’approdo della Ellison allo studio League of Geeks (qui l’annuncio).

Vampire The Masquerade: Bloodlines 2, Paradox Interactive, Hardsuit Labs, Vampire The Masquerade: Bloodlines 2 abbandono sceneggiatrice

“Possiamo confermare che Cara Ellison ha deciso di lasciare Hardsuit Labs e non sta più lavorando a Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2”, ha detto un portavoce di Paradox. “Cara ha portato nuove idee al progetto e molti dei suoi contributi saranno presenti nel gioco che verrà lanciato l’anno prossimo. La ringraziamo per il suo lavoro su Bloodlines 2 e le auguriamo il meglio in tutti i suoi impegni futuri.

Annunciato ufficialmente lo scorso anno, Bloodlines 2 era dato ufficialmente in arrivo nel corso del 2020, ma due ritardi-uno a inizio anno e uno ad agosto-l’hanno visto il progetto slittare al 2021.

Vampire The Masquerade: Bloodlines 2, Paradox Interactive, Hardsuit Labs, Vampire The Masquerade: Bloodlines 2 abbandono sceneggiatrice

Alcuni commentatori sostengono a questo punto che l’addio di Cara Ellison sia dovuto a un fatto naturale, e cioè il termine della fase di scrittura del gioco, ma altri fanno notare come il ritardo di Bloodlines 2 possa aver portato un prolungamento della fase di scrittura. Secondo questi osservatori, dunque, in Hardsuit Labs potrebbero esserci stati dissapori o tensioni che potrebbero aver portato all’allontanamento o abbandono di varie figure.

Quanti di voi stanno aspettando Vampire-The Masquerade: Bloodlines 2?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PC Gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

BioSHock, Irrational Games, Half-Life: Alyx, mod Half-Life: Alyx, mod per Half-Life: Alyx, Half Life, Valve

BioShock: Rapture torna a vivere in questa mod di Half-Life: Alyx

PlayStation 5, sony computer entertainment, spazio SSD PlayStation 5, PS5, spazio SSD PS5

PlayStation 5: l’analisi di uno YouTuber conferma i 664 GB di spazio libero