Cyberpunk 2077: un fumetto gratis per chi lo compra su GOG

Cyberpunk 2077, cyberpunk 2077 fumetto, CD Projekt Red, Big City Dreams

Cyberpunk 2077 si appresta a sbarcare sui principali store digitali il prossimo 19 novembre, compreso com’è ovvio GOG, negozio digitale proprietario di CD Projekt Red. Proprio per spingere i giocatori a comprare la versione PC sulla sua piattaforma, il team polacco ha deciso di fare dono agli acquirenti di un esclusivo fumetto digitale di 50 pagine.

La storia a fumetti si intitola Big City Dreams e verte sulla storia di due ladri di nome Tasha e Mirek che vivono rubando e rivendendo innesti meccanici e spendendo soldi facendo la bella vita con il Braindsnce, passatempo che permette alle persone di vivere i ricordi altrui.

Una vita non certo semplice e ricca di avventure, il cui racconto sembra avere l’obiettivo di espandere la lore del gioco.

Cyberpunk 2077, cyberpunk 2077 fumetto, CD Projekt Red, Big City Dreams

In caso ve lo stiate chiedendo, sì, la sceneggiatura del fumetto sarà curata da un membro di CD Projekt-il narrative designer Bartosz Sztybor-quindi potrete considerare la sua lettura come un ottimo modo per immergervi ancor meglio nelle atmosfere di Night City.

Ricordiamo che Big City Dreams non è l’unico fumetto su Cyberpunk 2077: Trauma Team, della Dark Horse Comics, è al momento disponibile in inglese.

Quanti altri spin-off di Cyberpunk 2077 ci attendono per il futuro fra giochi, fumetti e romanzi?

Non pochi, crediamo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Screenrant

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Credendo Vides: Istruzioni per l’uso alla Puntata 3×07 di Luxastra

Grim Fandango Remastered, Full Throttle Remastered, Day of the Tentacle Remastered, Xbox Game Pass

Xbox Game Pass: in arrivo Day of the Tentacle, Full Throttle e Grim Fandango