Cyberpunk 2077: annunciato il fumetto ufficiale

Cyberpunk 2077, Cyberpunk, CD Projekt Red, Dark Horse Comics

Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi del 2020, e il rinvio di qualche giorno fa non ha fatto altro che portare i giocatori ad attenderlo con ancor più impazienza.

Per fortuna, potremo avere già modo di capire ciò che ci troveremo davanti un po’ prima del lancio del gioco, previsto per il 19 novembre: CD Projekt Red e la casa editrice Dark Horse, famosa per i suoi adattamenti a fumetto di fari brand videoludici, hanno annunciato Cyberpunk 2077: Trauma Team, fumetto ufficiale del gioco.

La storia di Trauma Team ruoterà attorno a Nadia, un paramedico della Trauma Team International (una compagnia specializzata in interventi di urgenza nei pericolosi scenari di Night City) che, scampata per miracolo a una missione disastrosa, dovrà rimettersi in gioco con un nuovo incarico.

Cyberpunk 2077, Cyberpunk, CD Projekt Red, Dark Horse Comics

Di fatto, la serie Dark Horse sarà la prima rappresentazione del mondo di Cyberpunk 2077 nella versione CD Projekt prima dell’uscita del gioco (se non pensiamo al gioco di ruolo dal quale tutto ha avuto inizio, ovviamente!), quindi aspettiamoci di poter cominciare ad assaporare le ambientazioni di Night City, il suo contesto sociale e le sue atmosfere.

L’appuntamento con la prima uscita (in inglese, per il momento)? Attorno al 9 settembre 2020.