Cyberpunk 2077: annunciato il fumetto ufficiale

Cyberpunk 2077, Cyberpunk, CD Projekt Red, Dark Horse Comics

Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi del 2020, e il rinvio di qualche giorno fa non ha fatto altro che portare i giocatori ad attenderlo con ancor più impazienza.

Per fortuna, potremo avere già modo di capire ciò che ci troveremo davanti un po’ prima del lancio del gioco, previsto per il 19 novembre: CD Projekt Red e la casa editrice Dark Horse, famosa per i suoi adattamenti a fumetto di fari brand videoludici, hanno annunciato Cyberpunk 2077: Trauma Team, fumetto ufficiale del gioco.

La storia di Trauma Team ruoterà attorno a Nadia, un paramedico della Trauma Team International (una compagnia specializzata in interventi di urgenza nei pericolosi scenari di Night City) che, scampata per miracolo a una missione disastrosa, dovrà rimettersi in gioco con un nuovo incarico.

Cyberpunk 2077, Cyberpunk, CD Projekt Red, Dark Horse Comics

Di fatto, la serie Dark Horse sarà la prima rappresentazione del mondo di Cyberpunk 2077 nella versione CD Projekt prima dell’uscita del gioco (se non pensiamo al gioco di ruolo dal quale tutto ha avuto inizio, ovviamente!), quindi aspettiamoci di poter cominciare ad assaporare le ambientazioni di Night City, il suo contesto sociale e le sue atmosfere.

L’appuntamento con la prima uscita (in inglese, per il momento)? Attorno al 9 settembre 2020.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Comicbook Gaming

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

ready at dawn acquisita da facebook

Facebook acquisisce Ready at Dawn (The Order: 1886)

Ghost of Tsushima, Sucker Punch, Sony, Jin Sakai

Ghost of Tsushima più brutale di quel che pensavamo: ecco la prima classificazione ESRB