Assassin%26%238217%3Bs+Creed+Valhalla%3A+Ubisoft+ci+racconta+il+background+storico+su+Spotify
player
/news/444648-assassins-creed-valhalla-echoes-of-valhalla.html/amp/
News

Assassin’s Creed Valhalla: Ubisoft ci racconta il background storico su Spotify

Il setting storico di Assassin’s Creed Valhalla è stato accolto da molti con sorpresa e un po’ di sano fomento, forse per la sua vicinanza con due serie di successo come Vikings e The Last Kingdom, o forse più semplicemente perché le vicende dei vichinghi e delle loro incursioni nell’Inghilterra altomedioevale sono davvero affascinanti. Adesso, in caso vogliate arrivare all’uscita del gioco (10 novembre 2020) con un po’ di nozioni storiche, Ubisoft ha preparato un contenuto davvero speciale.

Si tratta di Echoes of Valhalla, un “documentario vocale” in cinque parti da 15 minuti l’una e disponibile su Spotify che, pur con un bel po’ di sana “drammatizzazione” (effetti sonori e un doppiaggio recitato e volto a farci entrare appieno nell’atmosfera), ha il compito di illustrarci la storia delle invasioni vichinghe nell’arcipelago britannico.

Ecco l’indice delle puntate:

  • Figli del Grande Nord: una puntata introduttiva sui vichinghi, sui loro usi e costumi e sui motivi che li spingevano a lasciare la Scandinavia in cerca di ricchezze.
  • Drago dei Mari: un vero viaggio su un dakkar vichingo, con una retrospettiva su cosa volesse dire affrontare il mare a bordo di una flotta d’assalto diretta verso l’Inghilterra.
  • Il Martello di Thor: dopo una sul viaggio, una puntata incentrata sui raid e sulle azioni di conquista vichinghe oltremare.
  • Nascita di un Impero: cosa succede dopo la conquista? Uno sguardo agli insediamenti vichinghi nell’arcipelago britannico.
  • L’Alba di una Nuova Era: dopo la conquista, Alfredo il Grande tenta di reagire, dando inizio a una nuova guerra (e ad Assassin’s Creed Valhalla…).

Da quel che si evince dal bel trailer sull’ambientazione (lo trovate qui) e dai gameplay mostrati in questi mesi, il background storico di AC Valhalla sembra essere stato riprodotto in modo vivo e credibile: se siete bravi con l’inglese, perché non cominciare a immergervi in quest’epoca con Echoes of Valhalla?

This post was published on 6 Ottobre 2020 12:01

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…

K-Pop Demon Hunters è pronto a diventare un’avventura per Dungeons & Dragons, il progetto è già su Kickstarter

Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…

Il nuovo programma che spia le tue chat di Whatsapp: sapranno tutto di te

Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…

Questo sito permette di guardare gratuitamente oltre 4000 film: perché non c’è un corrispettivo coi videogiochi?

Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…