Stray%3A+dettagli+sulla+trama+del+gioco+cyberpunk+con+un+gatto+protagonista
player
/news/444184-stray-dettagli-trama-cyberpunk-gatto.html/amp/
News

Stray: dettagli sulla trama del gioco cyberpunk con un gatto protagonista

In questi mesi che ci avvicinano alla next-gen, ne abbiamo visti di trailer particolari e quello di Stray ci ha colpito parecchio, nonostante non sia stato mostrato molto e le informazioni sul gioco fossero praticamente inesistenti. L’atmosfera calda della cyber-city e la presenza di un gatto per protagonista, però, ci hanno incuriosito, tanto da averci fatto sbilanciare: abbiamo infatti “eletto” Stray come uno dei titoli annunciati a sorpresa più intriganti e su cui puntare in futuro.

Sperando di non prendere un grosso granchio, siamo qui ora a fornirvi ulteriori dettagli sulla trama del gioco che, finalmente, è stata leggermente svelata dal sito ufficiale di PlayStation.

Nella pagina dedicata, possiamo leggere quanto segue:

Smarrito e solo, un gatto randagio deve svelare un antico mistero per sfuggire a una cyber-city a lungo dimenticata e trovare la strada di casa. Stray è un gioco di avventura in terza persona ambientato tra i vicoli illuminati al neon di una città cyberpunk in decadenza e gli ambienti oscuri del suo squallido ventre. Guarda il mondo attraverso gli occhi di un randagio e interagisci con l’ambiente”.

Il gatto dovrà esplorare questa strana cybercity con la necessità di proteggersi dalle minacce in agguato che si trovano all’interno della metropoli. La città nasconde anche dei misteri ed è un “luogo abitato da nient’altro che droidi e creature pericolose”.

Anche lo sviluppatore BlueTwelve Studio ha detto qualche parola sul suo prodotto:

Sii agile e talvolta il più fastidioso possibile con gli strani abitanti di questo mondo straniero. Il gatto fa amicizia con un piccolo drone volante, noto solo come B12. Con l’aiuto di questo nuovo compagno, il duo cerca di trovare una via d’uscita.

Stray uscirà su PS4, PS5 e PC nel 2021, non è ancora stata fornita una data più precisa. Il titolo è edito da Annapurna Interactive, publisher americano specializzato in indie.

This post was published on 1 Ottobre 2020 13:16

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…