Super Smash Bros. Ultimate: Steve e altri personaggi di Minecraft nel prossimo DLC

Nemmeno io pensavo che sarebbe arrivato questo giorno.”

Con queste parole, Masahiro Sakurai accoglie il nuovo combattente di Super Smash Bros. Ultimate, picchiaduro disponibile per Nintendo Switch. Si tratta di Steve, il personaggio principale di Minecraft, il videogioco più venduto al mondo.

Accompagnato anche dalla sua contrparte femminile Alex, dallo Zombie e dall’Enderman, Steve entra nel mondo di Super Smash Bros. Ultimate come combattente disponibile sia nel Fighters Pass vol. 2 già acquistabile al prezzo di 29,99€ che come DLC venduto separatamente a 5,99€.

Sakurai ci tiene a specificare che il processo di selezione per un nuovo personaggio da introdurre in Smash è sempre lungo e non basato sui suoi gusti personali, nonostante Minecraft sia uno dei suoi giochi preferiti. Nello specifico, riguardo Steve i maggiori sforzi di integrazione nel gioco si sono concentrati sulle animazioni e sul rimodulare tutti gli scenari per poter ospitare i blocchi di Minecraft e per tenere in considerazione i biomi.

A detta dell’autore, il personaggio di Steve sarà molto inusuale. In effetti dalla presentazione vediamo la possibilità di piazzare blocchi e TNT e di correre sui carrelli della miniera. Per questo motivo, Sakurai presenterà lo stile di combattimento di Steve e Alex il 3 ottobre prima della Minecraft Live alle ore 16:30 locali. È probabile che in questa diretta sarà comunicata anche la data di rilascio del nuovo combattente.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

dettagli trama stray ps5

Stray: dettagli sulla trama del gioco cyberpunk con un gatto protagonista

Da oggi Skyrim gira anche su tastiera