Crash Bandicoot 4: It’s About Time sarà “il più grande Crash di sempre”, parola di dev

Crash Bandicoot, Toys for Bob, Activision, Crash Bandicoot It's About Time

Il ritorno di Crash Bandicoot col nuovissimo It’s About Time è una di quelle notizie in grado di distrarre molti giocatori anche dalla release delle nuove console, e a quanto pare gli sviluppatori stanno dando il 100% per fare del gioco tutto tranne “il solito Crash”.

Interpellato da IGN, il capo dello studio Toys for Bob Paul Yan ha affermato che It’s About Time sarà “Il più grande gioco di Crash di sempre” in termine di vastità di livelli e di complessità dei loro tracciati.

In particolare Yan ha parlato di come il giocatore si ritroverà davanti non tanto livelli “semplicemente grandi”, ma soprattutto densi di attività e cose da fare.

Crash Bandicoot, Toys for Bob, Activision, Crash Bandicoot It's About Time

Yan parla infatti di come di fatto il nuovo Crash ci permetterà di esplorare aree che definisce “aperte” attraverso un approccio inedito, che rielabora il concetto di “linearità” per come i fan storici della serie l’hanno conosciuto.

Inoltre, come già emerso nelle scorse settimane la varietà di modalità di gioco non manca (ne parlavamo qui), dunque crediamo che l’esperienza nel nuovo platform sarà abbastanza varia da ripagare i fan dell’attesa di un nuovo titolo.

Il tutto per offrire un’esperienza di gioco svecchiata. Yan racconta che in It’s About Time il giocatore potrà contare su set di abilità inedite, nuovi poteri, mezzi di locomozione, skill e nuovi personaggi da utilizzare durante il gioco, promettendo un Crash Bandicoot profondamente rinnovato, ma senza dimenticare i punti di forza del brand.

It’s About Time sarà un mix di innovazione e tradizione

Yan spiega che il tentativo del team sia stato quello di fare del gioco un costante equilibrio fra innovazione e tradizione, mettendo la figura di Crash al centro di un piatto ricco di ingredienti.

“(…) vogliamo assicurarci che tu ti approcci al gioco per giocare come Crash.” ha sintetizzato il capo del team, spiegando come nei suoi piani nessuno degli altri elementi costitutivi dell’esperienza dovrà sopraffare l’esperienza fondamentale, ovvero guidare il famoso marsupiale.

Crash Bandicoot, Toys for Bob, Activision, Crash Bandicoot It's About Time

Riuscirà Toys for Bob a dare ai fan un compromesso convincente fra features più moderne e “al passo con i tempi” come una strutta dei livelli più vasta e aperta e quelle “storiche”, che hanno reso Crash indimenticabile per molti?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE IGN

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

PS Plus: Need for Speed Payback e Vampyr sono i titoli gratuiti per Ottobre 2020

Demon's Souls, Japan Studios, Playstation 5, Demon's Souls remake, Demon's Souls Remake 4K, Demon's Souls Remake High frame rate

Demon’s Souls ci permetterà di scegliere fra 4K e High Frame Rate