Final Fantasy XVI è stato fra le bombe atomiche dello showcase PS5 della scorsa settimana, che segna l’arrivo di una nuova incarnazione della saga j-rpg, e la notizia di oggi è che potrebbe arrivare prima di quanto pensiamo.
Se infatti in occasione del reveal Sony e Square Enix non abbiano dato informazioni certe sulle tempistiche del nuovo titolo, dando anzi appuntamento al 2021 per ulteriori aggiornamenti, in un report di Bloomberg di ieri Jason Schreier ha rivelato che Final Fantasy XVI sarebbe in produzione da “almeno” quattro anni.
Lo sviluppo del nuovo Final Fantasy sarebbe dunque iniziato nel 2016, anno d’uscita del capitolo precedente, definito dal giornalista “un terribile precedente” per il suo processo di sviluppo tortuoso e durato la bellezza di dieci anni. Un’esperienza che, a detta del reporter, i produttori non vorrebbero affatto ripetere.
A detta di Schreier le sue informazioni arriverebbero da persone che avrebbero lavorato al gioco, da lui raggiunte negli scorsi giorni, e conoscendo la fama del giornalista l’informazione sembra attendibile.
Che il 2021 porti con sé Final Fantasy XVI, magari in concomitanza con il periodo natalizio?
This post was published on 25 Settembre 2020 12:23
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…