Assassin’s Creed e Splinter Cell VR annunciati per Oculus

assassin's creed e splinter cell VR

Durante il Facebook Connect di oggi, evento in cui sono stati mostrati vari giochi per Oculus Rift, quindi incentrati sulla realtà virtuale, tra cui Medal of Honor: Above and Beyond, ha presenziato anche Ubisoft che, dopo i vari annunci effettuati al Forward, ha voluto prendersi la scena con una semplice ma eloquente immagine.

Due nuovi capitoli di Assassin’s Creed e Splinter Cell vedranno la luce in futuro -nessuna data o finestra di lancio è stata ufficializzata – ma solo per realtà virtuale.

Non sono state fornite altre informazioni, non sappiamo davvero nulla né sulle ambientazioni né sulla trama, tuttavia Ubisoft ha tenuto a precisare che si tratterà di “nuovi capitoli”, dunque giochi del tutto inediti pensati appositamente per VR e non porting di capitoli preesistenti.

Lo sviluppo sarà affidato a Red Storm, studio interno di Ubisoft, che si è occupato in passato di alcuni titoli della serie Tom Clancy alla fine degli anni Novanta e di Bridge Crew del 2017, un gioco in VR ambientato nell’universo di Star Trek.

Ulteriori dettagli verranno forniti quando si avvicinerà il lancio di AC e Splinter Cell VR.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Tech Crunch

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

data uscita medal of honor above and beyond VR

Medal of Honor: Above and Beyond, il capitolo per VR ha una data di uscita

Final Fantasy XVI annunciato al PlayStation 5 Showcase