HOME » news

Assassin’s Creed e Splinter Cell VR annunciati per Oculus

Durante il Facebook Connect di oggi, evento in cui sono stati mostrati vari giochi per Oculus Rift, quindi incentrati sulla realtà virtuale, tra cui Medal of Honor: Above and Beyond, ha presenziato anche Ubisoft che, dopo i vari annunci effettuati al Forward, ha voluto prendersi la scena con una semplice ma eloquente immagine.

Due nuovi capitoli di Assassin’s Creed e Splinter Cell vedranno la luce in futuro -nessuna data o finestra di lancio è stata ufficializzata – ma solo per realtà virtuale.

Non sono state fornite altre informazioni, non sappiamo davvero nulla né sulle ambientazioni né sulla trama, tuttavia Ubisoft ha tenuto a precisare che si tratterà di “nuovi capitoli”, dunque giochi del tutto inediti pensati appositamente per VR e non porting di capitoli preesistenti.

Lo sviluppo sarà affidato a Red Storm, studio interno di Ubisoft, che si è occupato in passato di alcuni titoli della serie Tom Clancy alla fine degli anni Novanta e di Bridge Crew del 2017, un gioco in VR ambientato nell’universo di Star Trek.

Ulteriori dettagli verranno forniti quando si avvicinerà il lancio di AC e Splinter Cell VR.

FONTE Tech Crunch
data uscita medal of honor above and beyond VR

Medal of Honor: Above and Beyond, il capitolo per VR ha una data di uscita

Final Fantasy XVI annunciato al PlayStation 5 Showcase