Assassin’s Creed e Splinter Cell VR annunciati per Oculus

assassin's creed e splinter cell VR

Durante il Facebook Connect di oggi, evento in cui sono stati mostrati vari giochi per Oculus Rift, quindi incentrati sulla realtà virtuale, tra cui Medal of Honor: Above and Beyond, ha presenziato anche Ubisoft che, dopo i vari annunci effettuati al Forward, ha voluto prendersi la scena con una semplice ma eloquente immagine.

Due nuovi capitoli di Assassin’s Creed e Splinter Cell vedranno la luce in futuro -nessuna data o finestra di lancio è stata ufficializzata – ma solo per realtà virtuale.

Non sono state fornite altre informazioni, non sappiamo davvero nulla né sulle ambientazioni né sulla trama, tuttavia Ubisoft ha tenuto a precisare che si tratterà di “nuovi capitoli”, dunque giochi del tutto inediti pensati appositamente per VR e non porting di capitoli preesistenti.

Lo sviluppo sarà affidato a Red Storm, studio interno di Ubisoft, che si è occupato in passato di alcuni titoli della serie Tom Clancy alla fine degli anni Novanta e di Bridge Crew del 2017, un gioco in VR ambientato nell’universo di Star Trek.

Ulteriori dettagli verranno forniti quando si avvicinerà il lancio di AC e Splinter Cell VR.