Evento PS5: Final Fantasy XVI potrebbe essere uno dei titoli presentati

Final Fantasy XV, Final Fantasy XVI, Square Enix, PlayStation 5, Sony

Mentre l’evento di lancio di PS5 si avvicina (qui tutti i dettagli), assieme al toto-prezzi un’altra serie di speculazioni inizia a farsi largo, ovvero quella sui giochi che potrebbero essere mostrati, e crescono le quotazioni per Final Fantasy XVI.

Le voci sulla release di un nuovo gioco della serie ci sono fin da giugno, ma oggi gli indizi si sono moltiplicati. Anzitutto, Square Enix ha registrato ufficialmente il titolo e aperto un profilo Twitter ufficiale ancora non attivo, fatto che senza dubbio concretizza qualche sospetto.

Il resto sono supposizioni mosse da piccoli indizi, che tuttavia potrebbero consolidare qualche idea.

Final Fantasy XV, Final Fantasy XVI, Square Enix, PlayStation 5, Sony
Final Fantasy XV (2016), ultimo nato della serie

Dopo che Sony ha ufficializzato la presentazione di nuovi titoli (con un filmato di più di quaranta minuti), il tweet di annuncio dell’evento è stato infatti condiviso dal brand Manager di Shinji Hashimoto, che è conosciuto per il fatto di ritwittare post di eventi ai quali presiederanno titoli da lui curati.

Infine, l’ultimo indizio: da pochi giorni il team di Final Fantasy XIV ha infatti annunciato di aver terminato la pre-produzione di un nuovo gioco.

Senza dubbio i segnali per un imminente reveal di un nuovo FF sono molti, ma ricordiamoci che l’isteria da annuncio ha già colpito più volte il mondo dell’informazione videoludica negli ultimi mesi, a cominciare dai giorni della presentazione ufficiale di PlayStation 5 (tanto per rimanere in casa Sony) di giugno scorso.

Final Fantasy XV, Final Fantasy XVI, Square Enix, PlayStation 5, Sony

Il consiglio migliore, anche a fronte di altri possibili annunci più volte ventilati (qualcuno ha detto Silent Hill?) è probabilmente attendere mercoledì, scegliere la perfetta compagnia per affrontare la serata e godersela il più possibile mantenendo a freno le attese.

Intanto, cosa vi aspettereste da un ipotetico Final Fantasy XVI?