Xbox Series S era già stata mostrata a giugno, ma non potevamo saperlo

Phil Spencer, Xbox, Xbox Series S, Microsoft

Che il CEO di Xbox Phil Spencer fosse un burlone è un fatto risaputo, ma oggi ne abbiamo la conferma. In un tweet di Xbox uscito ieri, la casa ha svelato un piccolo dettaglio di un’intervista di Gamelab al buon Phil del 24 giugno che di fatto ha rivelato l’aspetto di Xbox Series S ben prima dell’annuncio ufficiale di questa settimana (ne abbiamo parlato qui).

Non potevamo saperlo, ma per tutto il tempo dell’intervista la versione light di Xbox aveva troneggiato alle spalle di Spencer in bella vista su uno scaffale del suo studio, quasi celata da libri e altri oggetti.

Ora, a parte confermare il carattere giocoso e spavaldo di Spencer e la sua buona propensione al marketing, la trovata/trollata del CEO di Xbox ci dà qualche “percezione” in più di quanto piccola possa essere Series S, una console praticamente in grado di nascondersi in una libreria o ai piedi della nostra televisione.

Phil Spencer, Xbox, Xbox Series S, Microsoft

Abbiamo visto che, al di là di alcune differenze tecniche, la potenza fra le due versioni di Xbox next-gen sarà minima e permetterà anche a Series S di far girare colossi come Cyberpunk 2077 o Assassin’s Creed Valhalla. Se poi Series S riuscirà nel piccolo “miracolo” di unire tale potenza a un device del genere, davvero minuscolo e in un certo senso “stiloso”, allora siamo certi che non pochi opteranno per questo modello.

Cosa pensate di Xbox Series S?