Kena: Bridge of Spirits è stato rinviato

Annunciato pochi mesi fa, lo sviluppatore Ember Lab ha fatto sapere quest’oggi che rimanderà il suo prossimo titolo: Kena: Bridge of Spirits all’inizio del 2021.

La notizia, è stata condivisa attraverso il profilo Twitter ufficiale del gioco:

“Quest’anno ha portato molte sfide e il passaggio allo smart working ha fatto sì che lo sviluppo del gioco andasse più lentamente di quanto ci aspettassimo”, riporta il messaggio pubblicato da Ember Lab, che aggiunge: “Per questo motivo, abbiamo preso la difficile e dolorosa decisione di posticipare l’uscita di Kena: Bridge of Spirits al primo trimestre del prossimo anno. Non abbiamo preso questa decisione alla leggera, ma riteniamo che sia la cosa migliore per il gioco e il benessere della squadra. Useremo questo tempo extra per dare a Kena: Bridge of Spirits la rifinitura che merita e offrire un’esperienza che soddisfi la nostra visione e le aspettative dei giocatori”.

Questa notizia è un po’ una sorpresa, soprattutto perché recentemente avevamo ottenuto maggiori dettagli sul gioco. Alcuni di questi includono tempi di caricamento rapidissimo su PlayStation 5 (il gioco, grazie al disco a stato solido proprietario di Sony si avvierà in soli due secondi), l’utilizzo di alcune delle funzionalità del nuovo controller DualSense e il numero di nemici che possono essere visualizzati contemporaneamente sullo schermo (tutti i dettagli qui). Tuttavia, questo non è stato l’unico grande rinvio del quale abbiamo avuto notizia questa settimana. Infatti, Suda 51 e Grasshopper Manufacture hanno annunciato che anche No More Heroes 3 arriverà in una data non meglio precisata del 2021.

Per chi non lo sapesse, Kena: Bridge of Spirits segue Kena, una giovane ragazza che decide di intraprende un misterioso viaggio alla scoperta di sé stessa, cercando, al contempo, di ristabilire l’equilibrio di un villaggio ormai abbandonato. Kena è una sorta di guida spirituale che con l’aiuto di alcuni piccoli ma utilissimi compagni noti come Rot, “disarmerà”, non ucciderà i nemici, sbloccherà nuove ed utili abilità, scoprirà segreti e darà nuova vita al villaggio e alla terra. Il gioco è stato annunciato durante il Future of Gaming Showcase di PlayStation a giugno. Come altri titoli per PS4 degni di nota come Assassin’s Creed Valhalla e Marvel’s Avengers, i giocatori che acquisteranno Kena: Bridge of Spirits su PS4 otterranno gratuitamente l’aggiornamento alla versione next gen.

Kena: Bridge of Spirits sarà disponibile all’inizio del prossimo anno su PlayStation 4, PlayStation 5 e Epic Games Store. Potete dare uno guardare il trailer dell’annuncio qui in calce. Man mano che avremo maggiori informazioni sul gioco, li condivideremo con voi sulle nostre pagine!