Kena: Bridge of Spirits | Mostrato il trailer dell’esclusiva PS5

trailer di kena, esclusiva ps5

Al Future of Gaming di Sony è stata annunciata un’esclusiva PS5, Kena: Bridge of Spirits. Il videogioco sviluppato da Ember Lab è un action/adventure con fasi platform ambientato in un mondo fantasy coloratissimo e abitato da creaturine pucciose.

Ci sono però anche molti pericoli, quelli contro cui la ragazzina protagonista dovrà combattere, armata di un lungo bastone sormontato da un misterioso cristallo azzurro.

L’ambientazione, lo stile di combattimento, la ragazza stessa ci hanno ricordato un po’ Beyond Good & Evil, mentre lo stile dell’avventura ci ha riportato alla mente Enslaved: Odyssey to the West e, di conseguenza, qualsiasi altra opera ispirata a Journey to the West, il classico della letteratura cinese che ha rappresentato la fonte principale di Dragon Ball.

I fratelli Grier, del team di sviluppo, hanno descritto Kena come un titolo ricco di fascino e non possiamo certo dargli torto.

Non c’è ancora una data di uscita né una finestra di lancio.


Kena, una giovane spirito guida, viaggia verso un villaggio abbandonato in cerca del sacro santuario della montagna. Cerca di scoprire i segreti di questa comunità dimenticata, nascosta in una foresta rigogliosa dove sono intrappolati gli spiriti erranti.