Switch Pro: Nintendo invita gli sviluppatori a lavorare al 4k

Nintendo Switch Pro, Nintendo Switch, Switch Pro, Nintendo, Nintendo Switch Pro 4k, giochi Nintendo Switch Pro 4K

Solo qualche settimana fa, un report di Bloomberg aveva di fatto svelato l’esistenza di un piano di Nintendo per il lancio di una fantomatica (per quanto attesa) “Switch Pro”(che tuttavia al momento non ha ancora né un nome ufficiale né una conferma; ne avevamo parlato qui). Oggi, un indizio nascosto fra le righe di un nuovo report di Bloomberg potrebbe portarci a fare qualche ipotesi più corposa.

Stando al nuovo articolo, Nintendo avrebbe iniziato a chiedere a diversi sviluppatori esterni di cominciare a lavorare per portare i propri giochi nel mondo del 4K, una dichiarazione che potrebbe iniziare a darci qualche “dritta” su quando potremo vedere la nuova incarnazione di Switch.

Nintendo Switch Pro, Nintendo Switch, Switch Pro, Nintendo, Nintendo Switch Pro 4k, giochi Nintendo Switch Pro 4K

A colpire non è certo il fatto che Switch si aggiorni a una nuova generazione di dispositivi videoludici, quanto il fatto che quel momento potrebbe essere abbastanza vicino.

Di fatto, tenendo presente che secondo Bloomberg la messa in produzione di Switch Pro dovrebbe entrare in fase operativa a fine anno, non sarebbe così difficile pensare a un debutto per metà 2021, alla larga da una console war che si preannuncia una vera e propria partita a scacchi (situazione perfetta per far sì che il progetto abbia il giusto respiro e non venga soffocato dai lanci dei competitor), ma sicuramente non più in là delle vacanze di Natale.

Cosa vi aspettate da Nintendo Switch Pro? Quanti di voi hanno già puntato la nuova console Nintendo?