HOME » news

Una nuova versione di Nintendo Switch e una vasta line-up di titoli per il 2021

Nintendo Switch versione ampliata nel 2021 con una nuova lineup

Grandi aggiornamenti in casa Nintendo. Il colosso di Kyoto ha nei piani il debutto, ormai imminente, di un modello aggiornato della sua console di punta, Switch, per il 2021 insieme ad una consistente line-up di nuovi titoli.

La strategia di Nintendo è ben chiara: si ritaglierà un periodo di lancio particolarmente calmo, il 2021, cedendo i riflettori alla fantomatica console war tra Sony e Microsoft.

Le specifiche della nuova versione enhanced di Nintendo non sono state ancora definite ufficialmente, malgrado i rumor parlano di una aumentata potenza di calcolo e grafica che supporta il 4K, oltre a vari miglioramenti del display e l’assenza, nei nuovi modelli, del drifting dei Joy Con, problema di punta di Nintendo Switch.

La line-up presenterà esclusive prodotte da Nintendo e da software house esterne; tali esclusive saranno destinate ad un’ampia gamma di videogiocatori, dai casual gamers agli hardcore fan di lunga data.

Come accennato in un nostro precedente articolo, Nintendo gode del record ottenuto da Animal Crossing: New Horizons, un grande successo di critica e pubblico in parte dovuto dalla prolungata pandemia da Covid-19 che ha trattenuto migliaia di videogiocatori in lockdown presso le proprie abitazioni.

Ma non è solo un successo ad esclusivo appannaggio dei videogiocatori in lockdown: Famitsu, a seguito di varie ricerche di mercato, ha confermato la forte richiesta da parte dei consumatori giapponesi riguardo Nintendo Switch e proprio il suo attuale titolo di punta, Animal Crossing, anche per il mese di agosto.

La prossima versione di Nintendo Switch, denominata non ufficialmente “Pro“, potrà essere prodotta poco prima dell’inizio del nuovo anno, stando alle parole di Bloomberg, in quanto, attualmente, i partner che si dedicano alla produzione delle console sono tutt’ora impegnati nella realizzazione dei modelli attualmente in commercio.

Non ci resta quindi che attendere l’ufficialità da parte di Nintendo e il reveal della nuova versione di Nintendo Switch e dell’inedita line-up la quale conterrà, sempre secondo i rumor, l’atteso Legend of Zelda: Breath of the Wild 2.

FONTE Bloomberg

Articolo a cura di Pia Colucci

shadowlands serie animata

World of Warcraft Shadowlands, in arrivo una nuova serie di corti animati

Samurai Jack: Battle Through Time, guida ai collezionabili

Samurai Jack: Battle Through Time | Guida ai Collezionabili