Fabio+Rovazzi+%C3%A8+Morte+di+Call+of+Duty%3A+Warzone
player
/news/441138-fabio-rovazzi-morte-call-of-duty-warzone.html/amp/
News

Fabio Rovazzi è Morte di Call of Duty: Warzone

Fabio Rovazzi, youtuber e artista musicale italiano, è stato scelto da Activision per interpretare Morte, un personaggio di prossimo arrivo su Call of Duty: Warzone.

Già qualche tempo fa era trapelata qualche immagine che suggeriva la collaborazione tra Rovazzi e Activision, ma adesso è arrivata la conferma proprio in un video pubblicato su YouTube dal novello attore videoludico.

Fabio Rovazzi ha spiegato ai suoi fan come è riuscito a “entrare” in un videogioco attraverso un vlog di circa 13 minuti, ripercorrendo l’esperienza vissuta dall’inizio del suo arrivo a Los Angeles. Il tutto è nato durante lo scorso Lucca Comics quando Rovazzi ha stretto amicizia con un dipendente italiano di Infinity Ward, casa di sviluppo californiana legata ad Activision. La proposta è arrivata proprio dallo sviluppatore, abituato già a mettere sé stesso come cameo in diversi videogiochi.

Rovazzi è quindi entrato nel Capture Studio di Infinity Ward per farsi scattare qualche migliaio di fotografie a 360° per essere inserito come modello 3D all’interno di Call of Duty: Warzone. Originariamente Rovazzi doveva solo fare un cameo all’interno del gioco, ma nel team artistico il volto del ragazzo è piaciuto così tanto da avergli dedicato un nuovo personaggio di nome Morte e dal fascino un po’ spaghetti western.

Dopo aver ricevuto un kit da casa per il doppiaggio durante la quarantena, Rovazzi ha quindi registrato la propria voce in modo da dare vita al suo nuovo personaggio sia in inglese che in italiano. Morte sarà disponibile a partire dall’8 settembre su Call of Duty: Warzone.

This post was published on 7 Settembre 2020 22:13

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…