Fabio Rovazzi è Morte di Call of Duty: Warzone

Fabio Rovazzi, youtuber e artista musicale italiano, è stato scelto da Activision per interpretare Morte, un personaggio di prossimo arrivo su Call of Duty: Warzone.

Già qualche tempo fa era trapelata qualche immagine che suggeriva la collaborazione tra Rovazzi e Activision, ma adesso è arrivata la conferma proprio in un video pubblicato su YouTube dal novello attore videoludico.

Fabio Rovazzi ha spiegato ai suoi fan come è riuscito a “entrare” in un videogioco attraverso un vlog di circa 13 minuti, ripercorrendo l’esperienza vissuta dall’inizio del suo arrivo a Los Angeles. Il tutto è nato durante lo scorso Lucca Comics quando Rovazzi ha stretto amicizia con un dipendente italiano di Infinity Ward, casa di sviluppo californiana legata ad Activision. La proposta è arrivata proprio dallo sviluppatore, abituato già a mettere sé stesso come cameo in diversi videogiochi.

Rovazzi è quindi entrato nel Capture Studio di Infinity Ward per farsi scattare qualche migliaio di fotografie a 360° per essere inserito come modello 3D all’interno di Call of Duty: Warzone. Originariamente Rovazzi doveva solo fare un cameo all’interno del gioco, ma nel team artistico il volto del ragazzo è piaciuto così tanto da avergli dedicato un nuovo personaggio di nome Morte e dal fascino un po’ spaghetti western.

Dopo aver ricevuto un kit da casa per il doppiaggio durante la quarantena, Rovazzi ha quindi registrato la propria voce in modo da dare vita al suo nuovo personaggio sia in inglese che in italiano. Morte sarà disponibile a partire dall’8 settembre su Call of Duty: Warzone.