Undertale: Toby Fox e Famitsu preparano sorprese per il quinto anniversario

Tra esattamente due settimane il piccolo capolavoro indie Undertale compirà 5 anni. Il suo sviluppatore e compositore Toby Fox nella notte tra il 2 e il 3 settembre ha fatto sapere su Twitter che sta preparando sorprese per l’anniversario assieme alla rivista giapponese Famitsu.

Toby Fox chiarisce che non sono previste grandi rivelazioni per l’anniversario, ma comunque col suo tweet ha generato un’ondata di condivisioni e chiacchiericcio social data l’evidente fama dello sviluppatore e dei suoi giochi.

Il quinto anniversario di Undertale è tra 2 settimane! Ci sarà un articolo speciale nel prossimo numero settimanale di Famitsu. Non sono programmati annunci straordinari per quel giorno, ma abbiamo preparato una piccola cosa da mostrare ai fan il 15 settembre.

In altre parole la “piccola sorpresa” verrà rivelata il 15 settembre, mentre nel frattempo è programmato un articolo speciale sulla rivista Famitsu per la prossima settimana. Secondo le ultime indiscrezioni, il numero conterrà 16 pagine interamente dedicate a Undertale, dove saranno presenti anche illustrazioni di Toby Fox e Temmie Chang.

Vi ricordiamo che Undertale, un RPG indie ispirato a giochi giapponesi come Moon, è disponibile su PC, Mac, Linux, PS4, PS Vita e Nintendo Switch, e che i fan sono in attesa di scoprire nuovi dettagli su Deltarune, gioco ambientato nella stessa saga di Undertale, dato che il suo Capitolo 2 era previsto per questo marzo ma il coronavirus ha rallentato i lavori.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Hello Games, No Man's Sky, Hello Games nuovo gioco, nuovo gioco dagli autori di no man's sky

Gli autori di No Man’s Sky sono al lavoro su un gioco “enorme e ambizioso”

Project Athia, presentato il Luminous Engine World Editor