Death Stranding diventa un romanzo in arrivo in Italia quest’inverno

death stranding, death stranding romanzo, death stranding novel, hideo kojima, kojima productions,

Nonostante il suo gameplay particolare abbia creato notevoli discussioni fra critica e pubblico, Death Stranding ha senza dubbio affascinato molti giocatori grazie alla sua lore molto particolare e alla sua trama intensa. Forse conscia di ciò, Kojima Productions ha pensato di sfruttare questa caratteristica per dare nuova linfa al brand attraverso un mezzo inedito: un romanzo ufficiale, in arrivo in Italia il prossimo inverno.

Il libro, che verrà pubblicato in due volumi da J-Pop, è stato scritto da Hideo Kojima e da Kenji Yano, autore anche delle novellization di vari capitoli di Metal Gear Solid firmati sotto lo pseudonimo di Hitori Nojima.

death stranding, death stranding romanzo, death stranding novel, hideo kojima, kojima productions,
Una piccola anteprima dei due volumi dell’opera

Stando alle prime informazioni, il compito dell’opera sarà quello di approfondire il personaggio di Sam Porter Bridges (interpretato di Norman Reedus) e l’affascinante mondo post-apocalittico del gioco, e la pubblicazione in due volumi avverrà sia in lingua giapponese che nelle sue traduzioni.

Dulcis in fundo, sembra che Kojima sia anche al lavoro su un terzo volume dedicato al gioco, che però dovrebbe essere una vera e propria raccolta di saggi su di esso.

Siete curiosi di mettere le mani su questa versione di Death Stranding per lettori accaniti?

E quanti di voi hanno recuperato Death Stranding per PC?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Fumettologica VG247

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

ps5: ssd e audio 3d la parola degli sviluppatori

PS5: SSD e Audio 3D secondo gli sviluppatori delle esclusive Playstation

Animal Crossing, Animal Crossing New Horizons, Joe Biden, Kamal Harris, Joe Biden Animal Crossing, Joe Biden in Animal Crossing

Presidenziali americane: Joe Biden e Kamala Harris sbarcano in Animal Crossing