Cyberpunk+2077%3A+attenti+alle+truffe%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+nessuna+beta
player
/news/437895-cyberpunk-2077-truffe-scam-no-beta.html/amp/
News

Cyberpunk 2077: attenti alle truffe, non c’è nessuna beta

L’attesa, si sa, genera curiosità, e per questo motivo i fan sono sempre alla ricerca di nuove informazioni, soprattutto quando si tratta di uno dei giochi più attesi del prossimo futuro, Cyberpunk 2077. La nuova fatica di CD Projekt RED (The Witcher 3) è prevista per il prossimo novembre, ma sembra che ci sia qualcuno pronto ad approfittarsi del clamore mediatico del gioco.

In giornata gli account social di Cyberpunk 2077 hanno condiviso un messaggio alquanto singolare. Sembra che qualcuno stia inviando delle mail di scam alle persone per invitarle a partecipare a una fantomatica beta del gioco, che ovviamente non esiste. Truffe del genere possono consistere nel sottrarre dati personali alle persone ed eventualmente anche soldi, in cambio della finta promessa di accedere in accesso anticipato ai contenuti di gioco. Di seguito riportiamo i tweet dell’account di Cyberpunk 2077, seguiti dalla traduzione.

Se recentemente avete ricevuto una e-mail che dichiara di avervi concesso l’accesso alla versione beta di Cyberpunk 2077, non è da parte nostra. Sfortunatamente, sono state sempre più numerose le e-mail inviate nelle scorse settimane. Quando vi contatteremo via e-mail, sarà sempre dall’indirizzo @ cdprojektred com. Lo stesso vale per i content creator. Ci metteremo in contatto con voi sempre direttamente dal dominio @ cdprojektred com. Se siete contattati da una terza parte che dichiara di lavorare per noi (come un’agenzia pubblicitaria, per esempio), potete supporre che la mail non sia autentica.

Al di là dell’avviso per proteggere i fan da scam e truffe, ciò che spezza il cuore di molti è la risposta che l’account di Cyberpunk 2077 ha dato a un’utente che ha chiesto se in effetti ci sarà una vera beta del gioco in futuro: la risposta è stata “Non abbiamo piani per questa cosa. Ci dispiace!

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile il 19 novembre per Xbox One, PS4 e PC, e che nel 2021 avrà un’upgrade per Xbox Series X e PS5.

This post was published on 30 Luglio 2020 19:29

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…