3D Realms: i creatori di Duke Nukem lavorano a un nuovo gioco fantasy

Gli studi di 3D Realms, casa madre di Duke Nukem e svariati altri titoli sparatutto come Ion Fury e l’imminente Ghostrunner, hanno annunciato i lavori in corso per una nuova IP dal sapore fantasy.

Tutto quello che sappiamo è basato su due tweet pubblicati da Frederik Schreiber, Executive Producer di molti titoli 3D Realms di cui è anche Vice Presidente. Il più recente è stato anche ri-condiviso dall’azienda danese con un piccolo commento: “La nostra prossima IP originale verrà rivelata presto… Siate entusiasti! 🤘”

Il tweet di Schreiber mostra una frazione di un artwork di quello che, così a prima vista, sembra un incantatore: a suggerirci questa impressione è il libro sulla sinistra pervaso da scosse elettriche bianco-azzurre. Le nostre lunghe sessioni a D&D e altri giochi di ruolo fantasy ci suggeriscono che probabilmente il personaggio sia un prete o comunque un tipo religioso, dato il vestiario da penitente (catena e collare spinato) e la frase scritta da Schreiber con un virgolettato: “Dovrai guadagnarti la tua pace“.

Il secondo tweet do Schreiber, invece, è datato 18 luglio, e mostra lo stesso personaggio stilizzato su quella che sembra la pagina di un libro, di spalle, che guarda qualcosa o qualcuno in alto. La caratterizzazione di questo screenshot ci potrebbe far pensare a un’ambientazione medievaleggiante che avvalora l’ipotesi di un gioco fantasy. Nel post è presente un’altra frase che fa pensare al personaggio come un sacerdote: “…Cosa distingue il pentimento dal dolore?… L’accettazione…“. Infine, il nome del gioco a quanto pare inizierà per “G” e finirà per “N”, a giudicare dall’ultimo commento nel tweet.

Altri dettagli importanti dei tweet del Vice Presidente di 3D Realms sono le menzioni a quelle che probabilmente sono le altre due aziende coinvolte nella creazione di questo gioco fantasy: Slipgate Ironworks, developer del già citato Ghostrunner, di Bombshell, Ancestors Legacy, of Bird and Cage e vari altri titoli, e 1C Entertainment, publisher ceco di King’s Bounty, Men of War, Company of Crime, e tantissimi altri videogiochi.

Cosa possiamo aspettarci dalla collaborazione di queste tre aziende? Un Duke Nukem fantasy, e quindi uno sparatutto con incantesimi, o magari un altro tipo di gioco?