Mafia 4 è in sviluppo?

A un passo dalla Definitive Edition di Mafia che riporterà il primo capitolo del franchise sotto una nuova veste grafica e performativa, è arrivata una dichiarazione da Haden Blackman di Hangar 13, CEO a capo dello studio di sviluppo, che sta facendo sognare molti fan della saga dei gangster.

Il leader a capo del progetto Mafia, all’interno dell’articolo di IGN relativo al gameplay recentemente rivelato, ha menzionato casualmente durante una chiacchierata con l’intervistatore che gli sviluppatori stanno lavorando a qualcosa di più… consistente.

Abbiamo un numero di persone del team che hanno lavorato al Mafia originale, e hanno visto ciò come una grande opportunità visto che stavano lavorando a colmare il divario tra Mafia 3 e il prossimo progetto a cui stiamo lavorando. E io ho accettato.

Recentemente sono usciti i remaster di Mafia 2 e 3, mentre l’atteso primo capitolo è in arrivo il 25 settembre, ma pare che Hangar 13 stia lavorando a qualcos’altro di collegato al franchise di Mafia. Che tipo di progetto possiamo aspettarci da questa dichiarazione? In che senso il lavoro svolto sulla remaster del primo capitolo può colmare il divario tra il terzo e un altro progetto? Si tratterà di un prequel o di un sequel?

Vi ricordiamo che nel 2022 Mafia compirà 20 anni. Che Hangar 13 si stia preparando a celebrare questa ricorrenza?