HOME » news

Mafia 4 è in sviluppo?

A un passo dalla Definitive Edition di Mafia che riporterà il primo capitolo del franchise sotto una nuova veste grafica e performativa, è arrivata una dichiarazione da Haden Blackman di Hangar 13, CEO a capo dello studio di sviluppo, che sta facendo sognare molti fan della saga dei gangster.

Il leader a capo del progetto Mafia, all’interno dell’articolo di IGN relativo al gameplay recentemente rivelato, ha menzionato casualmente durante una chiacchierata con l’intervistatore che gli sviluppatori stanno lavorando a qualcosa di più… consistente.

Abbiamo un numero di persone del team che hanno lavorato al Mafia originale, e hanno visto ciò come una grande opportunità visto che stavano lavorando a colmare il divario tra Mafia 3 e il prossimo progetto a cui stiamo lavorando. E io ho accettato.

Recentemente sono usciti i remaster di Mafia 2 e 3, mentre l’atteso primo capitolo è in arrivo il 25 settembre, ma pare che Hangar 13 stia lavorando a qualcos’altro di collegato al franchise di Mafia. Che tipo di progetto possiamo aspettarci da questa dichiarazione? In che senso il lavoro svolto sulla remaster del primo capitolo può colmare il divario tra il terzo e un altro progetto? Si tratterà di un prequel o di un sequel?

Vi ricordiamo che nel 2022 Mafia compirà 20 anni. Che Hangar 13 si stia preparando a celebrare questa ricorrenza?

FONTE Game Pressure

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Fable non sarà un gioco MMO, ma potrebbe contenere alcuni elementi online

Iron Harvest: open beta in arrivo