HOME » news

Hello Neighbor 2 arriva nel 2021 e sarà un open world

La casa indie tinyBuild ha annunciato il tanto atteso Hello Neighbor 2, rivelando anche nuove feature interessanti.

Il sequel ha inizio esattamente dopo gli eventi accaduti in Hello Neighbor. Stavolta i giocatori esploreranno interamente la città di Raven Brooks alla ricerca del Vicino, Mr. Peterson, mentre saranno seguiti di nascosto da una creatura controllata da una IA dinamica.

Nel nuovo capitolo vestiremo i panni di Quentin, un reporter locale che sta indagando sul motivo per cui le persone hanno iniziato a scomparire misteriosamente da Raven Brooks. Gli indizi porteranno i giocatori a scoprire una casa occupata da un misterioso essere dalle sembianze di un corvo.

Non solo sarà possibile esplorare la casa abbandonata dal gioco originale, ma mentre saremo inseguiti dalla creatura misteriosa vedremo il gameplay e il mondo espandersi sotto i nostri piedi: Hello Neighbor 2 è un open world a tutti gli effetti, e l’intera storia si svilupperà all’interno della cittadina di Raven Brooks. In questo contesto sarà necessario procurarsi nuovi materiali e oggetti per non essere catturati dalla creatura alle nostre calcagna.

In Hello Neighbor 2, i pattern di movimento della creatura saranno totalmente dinamici e si modificheranno in base al nostro gioco. Essa ci osserverà costantemente e imparerà dalle nostre azioni e dai nostri movimenti.

Hello Neighbor 2 è sviluppato da Eerie Guest Studios, e sarà disponibile su Xbox Series X, Xbox One e PC. Per il momento potete provare l’Alpha su Steam.

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Fable: annunciato il ritorno della saga

Grounded: mostrato un nuovo epico trailer