Ghost+of+Tsushima%3A+Sucker+Punch+spiega+l%26%238217%3Bassenza+del+lock-on+sui+nemici
player
/news/436178-ghost-of-tsushima-agganciare-nemici.html/amp/
News

Ghost of Tsushima: Sucker Punch spiega l’assenza del lock-on sui nemici

Se da qualche ora avete preso la macchina del tempo e vi siete immersi nel Giappone feudale di Ghost of Tsushima (qui la nostra recensione) potreste aver avuto una piccola sorpresa: il gioco non consente il lock-on (ovvero l'”aggancio”) sui nemici, una caratteristica che più vi una voce critica ha sottolineato come elemento negativo.

E’ stata però la stessa Sucker Punch a intervenire sulla questione e a spiegare le ragioni di quella che a questo punto sembra una vera e propria scelta di game design.

In un’intervista a Game Spot Nate Fox, il director di GoT, ha spiegato che l’obiettivo del team era quella di ricreare l’atmosfera dei chinbara (i film di samurai giapponesi) nei quali spesso vediamo i personaggi dover affrontare più nemici in gruppo venendo costretti a passare in modo rapido da un avversario all’altro in modo molto fluido.

Cosa pensate di questa feature? E soprattutto, come vi state trovando Ghost of Tsushima?

This post was published on 18 Luglio 2020 9:47

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…