Il nuovo Microsoft Flight Simulator avrà un’edizione fisica da ben 10 dvd

Microsoft Flight Simulator 2020, Microsoft Flight SImulator, Microsoft, Microsoft Flight Simulator 10 dvd

Chiunque abbia un PC e sia cresciuto negli anni 2000 ricorderà bene come all’epoca un’edizione fisica di un gioco constasse di grosse confezioni con due, tre, sei, addirittura dieci dischi, e saprà bene che quel modello è oggi solo un piacevole ricordo. Tuttavia l’edizione fisica di Microsoft Flight Simulator 2020 (in closed beta dal 30 luglio e disponibile dal 18 agosto) sarà una piacevole eccezione a questa regola.

Il nuovo simulatore di volo di Microsoft avrà infatti al suo interno ben 10 DVD che conterranno circa 150GB, comprensivi del codice del gioco e di tanti contenuti opzionali come quelli per lo streaming online. Certo la dipendenza da cloud sarà comunque molto forte, ma per lo meno potremo evitare download abnormi.

Insomma, oltre che per gli appassionati dei simulatori di volo Microsoft Flight Simulator 2020 potrebbe rivelarsi una chicca anche per i collezionisti, magari di quelli che adoravano passare le ore a spolverare i propri giochi inscatolati per poi mettersi a osservarli con orgoglio.