Far+Cry+6+avr%C3%A0+cutscene+in+terza+persona
player
/news/436050-far-cry-6-avra-cutscene-in-terza-persona.html/amp/
News

Far Cry 6 avrà cutscene in terza persona

La serie di Far Cry ha sempre avuto la visuale in soggettiva come marchio di fabbrica, scelta adottata non solo per il gameplay ma anche dal punto di vista narrativo, infatti, in tutti i capitoli della serie Ubisoft le cutscene non mostrano mai il personaggio in volto.

In Far Cry 6, invece, la narrativa sarà impostata in modo diverso. Il narrative director del sesto capitolo, Navid Khavari, ha spiegato che la nuova metodologia utilizzata dal team per raccontare la storia prevederà anche cutscene in terza persona.

Badate bene, cutscene, non sequenze di gioco. Far Cry 6 rimarrà un gioco in prima persona, ma alcune scene d’intermezzo, interattive o meno, saranno in terza mostrandoci dunque il protagonista.

Durante un’intervista rilasciata a Press Start, Navid Khavari ha dichiarato quanto segue:

Volevamo elevare la narrativa il più possibile e abbiamo introdotto molte nuove tecniche che non sono state mai apportate nel franchise prima. Penso che la prima sia l’introduzione dei filmati in terza persona, in cui il giocatore vedrà il suo personaggio, il suo personaggio personalizzato, in terza persona, mentre interagisce con tutti gli altri personaggi.

Questa scelta è stata adottata anche perché Far Cry 6 avrà dalla sua grandi nomi del mezzo televisivo come Giancarlo Esposito nelle vesti dell’antagonista e Pedro Bromfman come compositore, dunque Far Cry 6 sembra essere uno dei progetti di Ubisoft più ambiziosi anche dal punto di vista narrativo. Il gioco si concentrerà sulla storia molto di più rispetto a quanto abbia fatto prima.

Inoltre, Khavari ha chiarito che il gioco non farà affidamento solo sui filmati per raccontare bene la storia, verrà dato molto spazio alla “narrazione ambientale“, cioè ricavata dalle ambientazioni e dai cambiamenti che subiranno queste dopo l’intervento di Anton Castillo.

Far Cry 6 è stato uno degli annunci più importanti dell’Ubisoft Forward e avrebbe meritato maggiore considerazione se solo i leak non avessero rovinato un po’ la sorpresa. Il titolo sarà disponibile dal 18 febbraio 2021 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Seres X e PC.

This post was published on 15 Luglio 2020 14:45

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…