Far Cry 6 non sarà doppiato in italiano?

Far Cry 6, Far Cry, Ubisoft, Far Cry 6 doppiaggio italiano, Far Cry 6 doppiaggio ita, Far Cry 6 doppiaggio

Aggiornamento. Buone notizie per tutti i giocatori: rispondendo alle ipotesi di ieri, Ubisoft ha diffuso a mezzo stampa la conferma che il gioco verrà doppiato in italiano.

Fra le tante caratteristiche alla base del successo di Far Cry c’è anche quella del doppiaggio in italiano, fatto che ha portato molti giocatori a entrare ancor di più nelle storie raccontante da Ubisoft in questi anni, ma qualcosa potrebbe stare per cambiare sotto questo punto di vista.

Un dettaglio presente sulla scheda prodotto del gioco sull’Ubisoft Store ha infatti destato scalpore: la tabella riassuntiva della localizzazione nelle varie lingue evidenzia come sia l’interfaccia che i sottotitoli verranno tradotti nel nostro idioma, cosa che però non sembra varrà anche per l’audio.

Far Cry 6, Far Cry, Ubisoft, Far Cry 6 doppiaggio italiano, Far Cry 6 doppiaggio ita, Far Cry 6 doppiaggio
Una screen dal sito ufficiale Ubistore

Un fatto che a quanto pare riguarderà anche la localizzazione spagnola.

Ancora non si hanno conferme in merito, ma il sito ufficiale di Ubisoft sembra parlare chiaro.

Daremo ulteriori notizie appena avremo qualche informazione in più.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Store ufficiale Ubisoft

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

[Provato] Hyper Scape, il battle royale SciFi che strizza l’occhio agli streamer

Call of Duty stagione 4, Call of Duty Modern Warfare, Call of Duty Warzone, Call of Duty Warzone stagione 4, Call of Duty Modern Warfare stagione 4, Infinity Ward, Call of Duty Warzone glitch giocatori atterrati, Call of Duty Warzone glitch giocatori ko

Call of Duty: Warzone: un nuovo glitch permette ai giocatori KO di continuare a lottare