HOME » news

Rockstar Games è al lavoro su un nuovo open-world, tutto in VR

Red Dead Redemption II, Rockstar Games, Red Dead Redemption

Dopo due giochi colossali come GTA V e Red Dead Redemption 2, che hanno ridefinito i parametri di estensione di un gioco a mondo aperto, cos’altro potrebbe fare Rockstar Games per portare avanti la sua personalissima ricerca dell’open-world perfetto? Stando a quanto riferito da fonti australiane, la multinazionale starebbe lavorando a un nuovo gioco di questo tipo ma totalmente in realtà virtuale.

Il protagonista dell’ambiziosa operazione sarebbe Video Game Deluxe, già responsabile di L.A. Noir, che stando a un suo post su Linkedin adesso starebbe lavorando a un progetto molto, molto, molto più ambizioso.

Image
Il post Linkedin nel quale Video Games Deluxe “svela” il nuovo progetto

Com’è naturale, appena diffusa la notizia ha scatenato una marea di ipotesi a cominciare da quella di un coinvolgimento del team in GTA VI, ma molti altri credono si possa trattare di un progetto stand-alone che tuttavia potrebbe portare avanti la lore di una delle due serie Rockstar fra Grand Theft Auto e Red Dead Redemption.

GTA V, Grand Theft Auto V, Rockstar Games

Una terza via potrebbe invece essere quella di una “semplice” trasposizione in VR di GTA V o RDR2, imprese che in ogni caso sembrano già titaniche di loro.

Cosa preferireste? Credete che un gioco tanto vasto come un open world Rockstar possa sposarsi bene con il VR? E come credete potrebbe essere un ipotetico “Red Dead Redemption 2 Vr Edition”?

FONTE Press Start

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

The Last of Us Parte II, The Last of Us, Ellie, Bloodborne, Bloodborne cacciatore

Ellie incontra Bloodborne e diventa cacciatrice

fortnite, epic games, fortnite auto, fortnite data arrivo auto, fortnite introduce auto

Fortnite: arrivano le auto, ecco la data