Rockstar Games è al lavoro su un nuovo open-world, tutto in VR

Red Dead Redemption II, Rockstar Games, Red Dead Redemption

Dopo due giochi colossali come GTA V e Red Dead Redemption 2, che hanno ridefinito i parametri di estensione di un gioco a mondo aperto, cos’altro potrebbe fare Rockstar Games per portare avanti la sua personalissima ricerca dell’open-world perfetto? Stando a quanto riferito da fonti australiane, la multinazionale starebbe lavorando a un nuovo gioco di questo tipo ma totalmente in realtà virtuale.

Il protagonista dell’ambiziosa operazione sarebbe Video Game Deluxe, già responsabile di L.A. Noir, che stando a un suo post su Linkedin adesso starebbe lavorando a un progetto molto, molto, molto più ambizioso.

Image
Il post Linkedin nel quale Video Games Deluxe “svela” il nuovo progetto

Com’è naturale, appena diffusa la notizia ha scatenato una marea di ipotesi a cominciare da quella di un coinvolgimento del team in GTA VI, ma molti altri credono si possa trattare di un progetto stand-alone che tuttavia potrebbe portare avanti la lore di una delle due serie Rockstar fra Grand Theft Auto e Red Dead Redemption.

GTA V, Grand Theft Auto V, Rockstar Games

Una terza via potrebbe invece essere quella di una “semplice” trasposizione in VR di GTA V o RDR2, imprese che in ogni caso sembrano già titaniche di loro.

Cosa preferireste? Credete che un gioco tanto vasto come un open world Rockstar possa sposarsi bene con il VR? E come credete potrebbe essere un ipotetico “Red Dead Redemption 2 Vr Edition”?