La data d’apertura di Super Nintendo World è stata rimandata

Nintendo, Super Nintendo World, Super Mario

Era nell’aria, purtroppo: data la difficile situazione connessa alla pandemia, la data di inaugurazione di Super Nintendo World, parco tematico dedicato all’immaginario Nintendo, è stata rinviata a data da destinarsi.

Il complesso fa parte degli Universal Studios Japan, a Osaka, che erano stati riaperti lo scorso 8 giugno ai soli visitatori provenienti dalla regione in cui sorge il parco, il Kansai, dopo lo stop forzato determinato dal lockdown. Tuttavia, vista la situazione di grave incertezza la direzione ha preferito non rischiare un aumento del contagio attraverso il notevole afflusso di persone da altre parti del Giappone che l’inaugurazione della struttura avrebbe di sicuro portato.

Nintendo, Super Nintendo World, Super Mario
Una foto aerea del parco

Ricordiamo che Super Nintendo World è il primo parco a tema di questo tipo, un’impresa che promette di incantare tutti gli appassionati del mondo Nintendo (qui la nostra news sul “trailer ufficiale” della struttura) e che la costruzione di un suo gemello è prevista a breve, stavolta all’interno degli Universal Studios di Orlando, Florida.

Quanti di voi hanno già in mente un viaggio in uno di questi templi del videogioco made-in-Japan?