La data d’apertura di Super Nintendo World è stata rimandata

Nintendo, Super Nintendo World, Super Mario

Era nell’aria, purtroppo: data la difficile situazione connessa alla pandemia, la data di inaugurazione di Super Nintendo World, parco tematico dedicato all’immaginario Nintendo, è stata rinviata a data da destinarsi.

Il complesso fa parte degli Universal Studios Japan, a Osaka, che erano stati riaperti lo scorso 8 giugno ai soli visitatori provenienti dalla regione in cui sorge il parco, il Kansai, dopo lo stop forzato determinato dal lockdown. Tuttavia, vista la situazione di grave incertezza la direzione ha preferito non rischiare un aumento del contagio attraverso il notevole afflusso di persone da altre parti del Giappone che l’inaugurazione della struttura avrebbe di sicuro portato.

Nintendo, Super Nintendo World, Super Mario
Una foto aerea del parco

Ricordiamo che Super Nintendo World è il primo parco a tema di questo tipo, un’impresa che promette di incantare tutti gli appassionati del mondo Nintendo (qui la nostra news sul “trailer ufficiale” della struttura) e che la costruzione di un suo gemello è prevista a breve, stavolta all’interno degli Universal Studios di Orlando, Florida.

Quanti di voi hanno già in mente un viaggio in uno di questi templi del videogioco made-in-Japan?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE NHK Japan

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Call of Duty Season 4 reloaded, Call of Duty Stagione 4 reloaded, Call of Duty stagione 4, Call of Duty Modern Warfare, Call of Duty Warzone, Call of Duty Warzone stagione 4, Call of Duty Modern Warfare stagione 4, Infinity Ward

Call of Duty: in arrivo l’aggiornamento Season 4 Reloaded

The Last of Us, The Last of Us Parte II, The Last of Us Parte II Collector's Edition, Naughty Dog, Sony Computer Entertainment

The Last of Us Parte II: la vera collector edition è solo per pochi eletti