The Last of Us Parte II non avrà DLC né comparto multiplayer, parola di Druckmann

The Last of Us Parte II, The Last of Us, TLOU2, Naughty Dog, Playstation 4, sony interactive entertainment

Com’era lecito aspettarsi, The Last of Us Parte II è stato il gioco più discusso e venduto della settimana, e com’è ovvio qualcuno ha già chiesto a Neill Druckmann, suo director, quali siano i piani per il futuro di questo kolossal fra espansioni e altri contenuti.

In caso lo abbiate già finito e aspettaste qualche DLC per continuare a esplorare il mondo post-apocalittico di TLOU 2, brutte notizie per voi: Druckmann ha infatti dichiarato in una recente intervista che non ci sono piani per espansioni narrative. Non dobbiamo quindi aspettarci operazioni analoghe a quella Left Behind, lo spin-off di The Last of Us uscito nel 2014 nel quale ci ritrovavamo a seguire Ellie e la sua fidanzata Riley nel cuore di un centro commerciale abbandonato di Boston. Una vicenda che di fatto faceva da prologo al primo episodio della serie, mostrandoci un pezzo della vicenda di Ellie prima del suo incontro con Joel.

The Last of Us Parte II, The Last of Us, TLOU2, Naughty Dog, Playstation 4, sony interactive entertainment

Nessun piano neanche per un comparto multiplayer di TLOU2, aspetto invece presente nel primo The Last of Us: a una domanda in merito, Druckmann ha dato una risposta abbastanza ironica: “Ricordo quando facevamo giochi multiplayer…”. Chiara l’antifona, no?

State giocando a The Last of Us Parte II? Lo avete già concluso? Vi ricordiamo, in caso non lo abbiate ancora fatto, di dare un’occhiata alla nostra recensione.