Epic Games Store è cresciuto notevolmente grazie a Gta 5 in regalo

gta-v-epic-games-store

L’Epic Games Store è cresciuto in modo significativo grazie al rilascio di importanti titoli gratis nel corso dei mesi precedenti. Lo store ha infatti raggiunto il picco di 61 milioni di utenti attivi.

L’evento più grande è stato Grand Theft Auto V (Gta 5) gratuito a partire da giovedì 14 maggio Maggio. Questa promozione, oltre a far conoscere la piattaforma ad un numero elevato di utenti (anche fuori target), ha dato via al rilascio di giochi di alto livello come Civilization VI, Ark: Survival Evolved e Borderlands: The Handsome collection.

L’arrivo gratuito di Grand Theft Auto V su Epic Games Store ha incrementato i download del market rendendolo estremamente popolare.

Il manager della compagnia, Steve Allison ha affermato che la promozione ha avuto un successo enorme. “I risultati hanno ecceduto le aspettative”. Ha anche affermato che il picco massimo di utenti sullo store del concorrente principale è ora di 13 milioni.

Epic Games Store è una piattaforma scelta da molti sviluppatori, soprattutto dai creatori di indie dato che i costi di pubblicazione sono bassi rispetto alle alternative. Epic prende solo il 12% su un prodotto che è pochissimo se lo compariamo con il 20-30% della piattaforma Steam.

Il launcher di Epic Games nacque anni fa per accedere al motore grafico Unreal Engine 4 e al videogioco Fortinite. Solo per quest’ultimo si registrano ancora 12 milioni di login.

Non vediamo l’ora di vedere come evolverà il mercato competitivo trai vari store. Come hanno già dimostrato questi eventi, alla fine è tutto nell’interesse dei consumatori.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

kojima-productions-twitter-italiano

Kojima Productions apre l’account Twitter italiano: in arrivo novità

nuovo gameplay di ghost of tsushima

Ghost of Tsushima: video gameplay mostra nel dettaglio i combattimenti