Half Life 2: Episodio 4 | Ecco alcune clip di gameplay del progetto cancellato

half-life-2-episodio-4-gameplay

Recentemente il mondo è tornato a parlare di Half Life grazie all’uscita di Half Life: Alyx, il capitolo in realtà virtuale che ha praticamente annunciato l’arrivo di Half Life 3.

Ormai sono passati anni dal progetto cancellato di Half Life 2: Episodio 3 di cui non abbiamo mai visto gameplay, solo artwork e parti della trama diffusa online da un ex sceneggiatore. Sapevate tuttavia che era già in sviluppo Half Life 2: Episodio 4 presso gli Arkane Studios, gli stessi di Dishonored e Prey (2017)?

Half Life 2: Episodio 4 ecco il gameplay

Il titolo del progetto cancellato sarebbe stato “Half life 2: Episodio 4 – Ritorno a Ravenholm”. Lo sviluppo era abbastanza avanzato al punto che nell’ultimo video documentario rilasciato dal canale YouTube Noclip è possibile anche vedere artwork, modelli e alcune clip di gameplay.

https://www.facebook.com/player.it.official/videos/246327356461702/

In questi piccoli secondi di video è possibile vedere Gordon Freeman combattere zombie e risolvere puzzle ambientali. Purtroppo non è moltissimo ma è interessante (a questo punto anche spiacevole) sapere che c’erano molti progetti in sviluppo per il continuo della serie.

Il gioco gira sempre sul motore grafico Source e un occhio attento può notare dei miglioramenti delle animazioni come quella della porta sradicata dallo zombie o dell’interazione dei medesimi con le superfici come le pozzanghere sotto l’effetto di scariche elettriche.

Video documentario su Arkane Studios

Fortunatamente Half Life tornerà con nuovi capitoli, Valve l’ha promesso tempo fa. Hanno specificato, inoltre, che i titoli sarebbero stati in VR o meno in base alla risposta del pubblico ad Half Life: Alyx. Visti i risultati possiamo già immaginare migliaia di giocatori indossare il visore per vestire ancora una volta i panni del dottor Freeman.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Copertina per la terza parte di Momenti BG 53

Momenti BG 53: Kharadron Overlords, Parte 3

Copertina per ultima analisi Risveglio Psichico

Risveglio Psichico: For Every End, a Beginning – analisi e commento del racconto