Bioshock 4: l’annuncio non è troppo lontano

bioshock-4-annuncio

Questa mattina abbiamo parlato di System Shock ma a quanto pare ci sono novità anche per Bioshock 4. Sappiamo che un nuovo capitolo di Bioshock è attualmente in sviluppo presso gli studi di Cloud Chamber del gruppo Take-Two Interactive. Tale studio è composto da alcuni ex membri veterani di Irrational Games.

Il titolo, probabilmente in arrivo per console next gen PlayStation 5, Xbox Series X e Stadia, viene citato nel sito ufficiale del team di sviluppo con l’acronimo “next”. Qualcosa di più interessante è presente sul dominio theresalwaysalighthouse.com

bioshock-future
Cloud Chamber è il nuovo studio che sta lavorando a Bioshock 4. Non ci sarà Levine.

Il sito in questione presenta solo un’immagine statica di un celo stellato con al centro una stella più splendente a 8 punte che potrebbe anche rappresentare la luce di un faro. Il nome del sito suggerisce, tra l’altro, una frase emblematica del franchise: “C’è sempre un faro”. Il sito è stato messo on due mesi fa, ma solo di recente è stato aggiunto lo status “Stay Tuned” nel titolo della pagina.

teaser-bioshock-future
Il teaser del futuro Bioshock

Ovviamente non aspettatevi che la community di reddit non si sia data da fare: qualcuno ha analizzato il codice morse presente sulla scheda perforata di Minerva’s Den nella remastered rilasciata qualche anno fa e sembra proprio che sia ricollegata al sito poco fa menzionato.

Sempre dal sito possiamo ipotizzare l’ambientazione del nuovo Bioshock. Viste le stelle potrebbe trattarsi di un capitolo ambientato nello spazio? Ma a questo punto non sarebbe troppo simile a System Shock?

Uno scenario tagliato da Bioshock Infinite. Lo vedremo nel quarto titolo?

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, magari proprio dagli eventi estivi del Summer Game fest previsti da questo mese fino ad agosto.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

system-shock-tencent

Tencent porterà avanti il franchise di System Shock

G2A ammette di aver venduto chiavi di gioco rubate

G2A ammette di aver venduto chiavi rubate