Un nuovo Battle Royale gratuito in arrivo dallo studio di Lawbreakers

Radical Heights

Vi ricordate di LawBreakers ?

Lo studio dietro la sua produzione, Boss Key Production, dopo aver annunciato la settimana scorsa di aver concentrato i suoi sforzi altrove, ha annunciato oggi il suo nuovo titolo e, indovinate un po’, sarà proprio un battle royale.
Di quelli davvero originali.
Non ve la bevete vero ?

La ricetta per Radical Heights.

Radical Heights è il nuovo videogioco di Boss Key Production, un battle royale ambientato in un mondo coloratissimo con un estetica dichiaratamente ispirata ai mai troppo lodati anni ottanta.

Boss Key Production, nel tentativo di differenziarsi dall’affollatissimo mercato dei Battle Royale popolato da mostri di vendite come Fortnite o PlayerUnknown’s Battlegrounds, ha deciso di puntare su una certa ilarità e scemenza di fondo creando un videogioco che faccia appeal grazie alla combinazione di ambientazione e richiami alla cultura pop.

A rinforzare quest’ossatura troviamo un gameplay che mischia i classici elementi da Battle Royale come un sacco di giocatori, un mondo da esplorare e la vittoria per essere gli ultimi rimasti in vita a idee prese da videogiochi come Smash TV: il titolo è ambientato in uno show televisivo dove concorrenti si massacrano a vicenda per la gloria e per la fama in una cittadina dichiaratamente ispirata agli anni ottanta.

Soldi, Money, Cash.

“Cash Is King” è un motto che gli sviluppatori hanno usato per cercare di descrivere tale meccaniche: esplorando gli scenari e distruggendo gli oggetti presenti sarà possibile ottenere una valuta in grado da funzionare come merce di scambio con dispositivi presenti sulla mappa in grado di assicurare al giocatore armi e altri oggetti.

Radical Heights

Inoltre, secondo Boss Key Productions, è importante notare come “Il denaro in-game di Radical Heights è unico nel suo genere perché non si resetta ad ogni partita, bensì viene mantenuto per le partite successive. Giocare partite, collezionare denaro, uccidere avversari, interagire con i distributori di bonus, comprare cosmetici o accumulare altro denaro sono tutte azioni possibili e sostanzialmente utili all’interno del nostro titolo”

Avendo l’ambientazione anni ottanta Radical Heights si fregia di veicoli e armi appropriati come biciclette BMX, trampolini, pupazzi gonfiabili o esplosivi remoti. Zach Lowery, creative director dietro al progetto, ha sottolineato come Radical Heights sia un progetto pieno di pasiione, sviluppato e distribuito interamente da Boss Key Production.

“Siamo grandi fan dei videogiochi Battle Royale come lo siamo dell’estetica propria degli anni ottanta. Per questo, volevamo dare la nostra versione del genere e creare un mondo con l’estetica degli anni ottanta ma con la tecnologia del 2023, un mondo con uno show televisivo fuori di testa dove i concorrenti si affrontano per la fama e per i premi”

L’uscita su Steam Early Access per Radical Heights è prevista per il 10 Aprile, cioè domani; il titolo verrà distribuito gratuitamente.
Un Founder Pack con oggetti esclusivi e bonus di vario tipo diventerà disponibile per 14.99$ all’uscita.