HOME » news

The Medium: ecco il trailer per Xbox Series X del thriller di Bloober Team

Durante l’Inside Xbox di oggi, sono stati mostrati alcuni trailer di nuove IP per la next-gen. La nostra attenzione è stata attirata da un titolo in particolare, The Medium.

Il videogioco in questione è sviluppato da Bloober Team, creatori della serie Layers of Fear, Observer e Blair Witch, e può vantare la collaborazione di Akira Yamaoka, il compositore giapponese che ha regalato ai giocatori le bellissime musiche di Silent Hill.

Il filmato ci mostra atmosfere molto diverse da quelle a cui siamo stati abituati dal team polacco. A prima vista, infatti, le immagini che scorrevano ci hanno portato alla mente Alan Wake di Remedy, ma non nascondiamo che anche Supermassive Games – Until Dawn, Man of Medan – si è fatta largo nella nostra mente

Di gameplay non si è visto molto, se non una donna che corre in un’ambientazione boschiva, però sembra voler strizzare l’occhio alle avventure narrative di stampo psicologico. The Medium è un thriller, con sfumature horror, con protagonista probabilmente proprio una donna in grado di entrare in contatto con altri universi, con il mondo dei morti.

Una donna incinta si sta sottoponendo a un’ecografia, un momento di gioia che in pochi secondi si trasforma in qualcosa di terribile. Delle interferenze cambiano la prospettiva di ciò che stiamo guardando, la donna non è più all’ospedale, è in una chiesa – il gusto gotico del trailer è da apprezzare – l’inquietudine prende il sopravvento, la donna esce dall’edificio sacro che si sgretola sotto i colpi di un’entità invisibile e potentissima.La donna lascia cadere un coltello, le sue mani sono insanguinate. Nella scena c’è anche un uomo che fuma una sigaretta e assiste a quel fenomeno inspiegabile.

Stando al trailer, The Medium avrà anche un raffinato gusto gotico che non guasta mai.

In un paio di minuti, Bloober Team è riuscito a catturarci, con la speranza che il prodotto finale possa essere infinitamente migliore di quel Blair Witch che a molti ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, a maggior ragione considerando la loro estrema bravura nel creare storie dal forte impatto emotivo.

The Medium sarà disponibile alla fine del 2020.

Scorn, Xbox Series X, XBox

Scorn, l’horror sci-fi ispirato ad Alien, approda su Xbox Series X|Inside XBox 7 maggio

Call of the sea annunciato su Game pass

Call of the Sea, l’adventure in salsa lovecraftiana presentato per Xbox Serie X