Xbox Series X: cosa verrà mostrato negli eventi di maggio e luglio

xbox-serie-x-evento-di-maggio-e-luglio

In un comunicato rilasciato sul sito di Xbox sono state rivelate interessanti informazioni sul futuro di Xbox e sui progetti relativi a Xbox Serie X per questo 2020, un anno difficile per gli impiegati, i partners e i fan di Xbox a causa del Coronavirus, specifica il comunicato.

Le caratteristiche di Xbox Series X

Xbox Series X: giochi in arrivo nel 2020

Come già annunciato tempo fa la next gen Xbox arriverà per le vacanze del 2020 con Xbox Serie X (o Xbox Series X in inglese). Ecco gli obiettivi che si è posto il team Xbox per questo 2020:

  • Xbox Serie X e Halo Infinite verranno pubblicati entro le vacanze di Natale
  • Tutti e 15 i team di Xbox Game Studios sono a lavoro per i titoli next gen per Xbox Serie X e Xbox Game Pass
  • I migliori team di sviluppo del mondo stanno lavorando duramente per concludere i loro titoli destinati a Xbox Serie X entro queste vacanze di Natale
  • Per quanto riguarda i giocatori PC, il team Xbox sta pianificando di supportare la community rendendo disponibili tutti i loro progetti più grandi su Xbox Game Pass su PC, incluso Halo Infinite, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e, ovviamente anche il nuovo Microsoft Flight Simulator
  • Ci sono nuovi aggiornamenti e titoli in arrivo su Xbox Game Pass su console e PC
  • Il team Xbox sta portando Project xCloud in nuovi paesi e nuove piattaforme. Successivamente quest’anno Project xCloud sarà incluso nell’Xbox Game Pass
https://www.youtube.com/watch?v=BCBgO6St9ug

Insomma una serie di novità promettenti per la next gen di Xbox ed il Game Pass, non vediamo l’ora di saperne di più.

Cosa ci sarà nella presentazione Xbox Series X del 7 maggio?

Come già comunicato qualche giorno fa giovedì 7 maggio alle ore 17:00 italiane si terrà una conferenza sulla nuova console Xbox Serie X. Nella presentazione verrà mostrato il gameplay del nuovo Assassin’s Creed Valhalla. Inoltre i creatori del gioco spiegheranno cosa ambiscono a realizzare con i loro giochi su Xbox Serie X.

assassins-creed-valhalla-1
Assassin’s Creed Valhalla sarà uno dei titoli mostrati

Nel comunicato viene confermata nella next gen la presenza della nuova feature Smart Delivery che assicura al giocatore di giocare sempre la migliore versione del gioco sulla propria console, attraverso le generazioni. Ovviamente questi giochi saranno tutti ottimizzati per Xbox Serie X con una risoluzione in 4K, un framerate di 120fps, il DiretStorage, il raytracing e i caricamenti veloci.

Come vedere la conferenza Xbox del 7 maggio

È possibile seguire la conferenza Xbox del 7 maggio, che ricordiamo si terrà alle ore 17:00 italiane sui diversi canali delle piattaforme Microsoft. Tuttavia noi consigliamo di seguirla con lo staff dei redattori di Player sul nostro canale YouTube.

Quando verranno mostrati i titoli di first party di Xbox?

I titoli first party, ovvero, quelli sviluppati da Xbox Game Studios come Halo Infinite e Flight Simulator, verranno mostrati in una nuova conferenza che si terrà nel mese di luglio. Maggiori informazioni verranno rilasciate in seguito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Xbox.com

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

id software contro mick gordon

Nel prossimo Doom non ci sarà Mick Gordon, ma di chi è la colpa? Cosa è successo?

The Last of Us Part II, The Last of Us, Ellie, Naughty Dog, Sony

The Last of Us Part II: domani un nuovo trailer