HOME » news

Solid Snake è tornato per sconfiggere il Covid 19

David Hayter, indimenticabile doppiatore di Solid Snake nella saga di Hideo Kojima, è tornato a interpretare il suo ruolo più importante per una buona causa: la scorsa notte IGN America ha diffuso una simpatica clip con il nostro supersoldato preferito impegnato in una trasmissione codec col colonnello Campbell. Nel video Snake spiega a Campbell cosa sia il Covid-19, e tenta di sensibilizzare gli spettatori sui suoi rischi e sulle misure da attuare nella vita di tutti i giorni per fermarlo. Un messaggio che, speriamo, venga raccolto da milioni di giocatori di tutto il mondo.

Strano a dirsi, negli scorsi giorni anche un autore di Player ha avuto l’idea di utilizzare un’opera kojimiana per ironizzare e riflettere sul virus: avete già visto Corona Stranding, del nostro Amerigo Cirelli (in arte IlCirox)? In caso contrario, eccolo qui:

FONTE IGN

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

The Last of Us Part II, The Last of Us, Naughty Dog, Sony

The Last of Us Part II è entrato in gold, l’annuncio di Naughty Dog

Come usare discord per giocare di ruolo online

Guida: come si usa Discord per giocare di ruolo online