Il+pap%C3%A0+di+God+of+War+non+vede+l%26%238217%3Bora+di+giocare+Assassin%26%238217%3Bs+Creed+Valhalla
player
/news/430006-assassins-creed-valhalla-cory-barlog.html/amp/
News

Il papà di God of War non vede l’ora di giocare Assassin’s Creed Valhalla

Di fatto, il nuovo episodio di Assassin’s Creed, Valhalla, sarà il primo videogioco a portare sui nostri schermi l’ambientazione vichinga dopo God of War, che dell’immaginario nordico ha fatto una sua colonna portante. Ebbene, se qualcuno si è chiesto cosa Cory Barlog abbia pensato della decisione di Ubisoft di riproporre il tema in qualche modo, eccovi accontentati:

Da brava super star del videogioco, Barlog non ha esitato a intervenire su Twitter elogiando il lavoro di Ubisoft e parlando di come sia curioso di vedere la stessa ambientazione di quello che è tutt’oggi il suo capolavoro autoriale riletta dal punto di vista di altri creativi.

In effetti, parlare di una “somiglianza” fra i due progetti può essere fuorviante, soprattutto se andiamo oltre il fatto palese che Ubisoft abbia scelto lo stesso “tema” di GoW. Come infatti argomentava il nostro Michele Longobardi nel suo speciale sulla questione, mentre God of War raccontava l’aspetto mitologico del popolo vichingo, l’approccio di Assassin’s Creed sembra essere molto più vincolato alla narrazione di un episodio storico, ovvero le incursioni dei popoli scandinavi nelle isole britanniche nel periodo altomedioevale.

Molto più interessante sarà constatare quanto Assassin’s Creed Valhalla saprà rielaborare l’immaginario di una delle serie storiche più famose dell’ultimo decennio, quel Vikings che, seppur giustamente criticato per le numerose imperfezioni storiche, ha appassionato milioni di spettatori.

Ubisoft riuscirà a proporre una sua visione originale della vicenda dei raid vichinghi in terra inglese o i fan di Vikings si troveranno davanti la sagra del deja-vù (sempre che questo non sia in effetti ciò che vogliono)?

This post was published on 2 Maggio 2020 10:07

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…