Supermassive Games (Until Dawn) è entusiasta di DualSense

The Dark Pictures Anthology, Little Hope, Supermassive Games,, DualSense

Supermassive Games, team responsabile di Until Dawn e di The Dark Pictures Anthology-il cui secondo capitolo, Little Hope, debutterà quest’estate (qui la news)- sembra essere rimasto piacevolmente colpito dall’annuncio di DualSense, il nuovo pad PlayStation mostrato al pubblico la scorsa settimana (qui il nostro articolo).

In un’intervista a Gamereactor, il capo dello studio Pete Samuels ha detto di essere eccitato all’idea di un controller capace di far provare al giocatore diverse sensazioni grazie al feedback tattile che lo caratterizza. Non sappiamo ancora cosa ciò comporterà di preciso e in che modo DualSense intende sfruttare questa caratteristica, tuttavia Hideaki Nishino, vicepresidente senior di Sony, ha detto che il feedback riuscirà a trasmettere al giocatore le sensazioni del personaggio in un modo del tutto inedito.

DualSense, Sony, PlayStation 5, Little Hope, The Dark Pictures Anthology, Supermassive Games

A parere di Samuels questa feature permetterebbe al giocatore di avere un rapporto più “vivo” con la storia e il proprio alter-ego, in una dimensione molto simile a quella del VR.

Proprio a proposito del VR, Samuels ha notato come con questa tecnologia il legame col personaggio sia garantito nei giochi in prima persona, mentre in quelli in terza l’impatto è molto più modesto. Un gap che tuttavia, ha detto il programmatore dopo l’annuncio di DualSense, potrebbe essere superato.

Cosa vi aspettate da DualSense? La presentazione di Sony ha stuzzicato la vostra fantasia?