Hytale: nuovo sandbox di Riot Games

La Riot Games, casa produttrice di League of Legends, ha acquistato Hypixel Studios, il team dietro Hytale, promettente progetto in stile Minecraft. Hytale è un sandbox RPG che ha molte somiglianze (ad esempio mobs e biomi) in comune con quello di Mojang, ma si concentra anche sulla creatività del giocatore, offrendo molti mini-giochi. Il gioco si sviluppa proceduralmente e, come si legge sul sito ufficiale, offre un mondo pieno di avventure dove dar libero sfogo alla propria creatività.

Il mondo sommero di Hytale

Sul sito si legge che Hytale si basa su un custom engine costruito da zero negli ultimi quattro anni. Quest’anno, gli sviluppatori hanno continuato a migliorare il loro lavoro con nuove features, incluse ombre che sembrano reali ed effetti di cascate ed acqua più verosimili. Per quanto riguarda la compatibilità hardware, i requisiti di sistema non sono cambiati. Hytale sarà giocabile su un sistema di fascia bassa con scheda grafica integrata.

Il titolo è in sviluppo dal 2015 ma la data di pubblicazione è stata rivelata nel novembre del 2019, e ad oggi sappiamo che verrà rilasciato nel 2021. Sarà possibile giocarci su Windows e macOS, nessuna ulteriore notizia circa le versioni per console. Qui è possibile vedere un’anteprima dell’estetica del gioco.

“Abbiamo conosciuto il team di Hypixel Studios (gestori di uno dei più popolari server di Minecraft) alcuni anni fa e, fin dall’inizio, ci siamo resi conto di quanto fossero visionari, così abbiamo deciso di supportarli” afferma il presidente di Riot Games, Dylan Jadeja. “Negli ultimi 18 mesi abbiamo avuto la fortuna di supportare e confrontarci con Hypixel Studios mentre sviluppavano la loro visione del gioco. Ora che si stanno preparando ad entrare nel prossimo capitolo, siamo entusiasti di portare la nostra partnership al livello successivo attraverso questa acquisizione”. 

Anteprima di Hytale

Al momento, Hytale è in beta. Più di 2,5 milioni di giocatori si sono registrati per partecipare ai test del progetto. Lo studio prevede di rilasciare una versione PC di Hytale entro novembre 2021.

Nell’ultimo anno, Riot Games ha ampliato la sua gamma di giochi. La casa offre non solo League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e lo sparatutto Valorant.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Benedetta Cinque

Nata (19 Giugno 1997) e cresciuta in provincia di Napoli, a casatiello, acqua e Nintendo DS. La mia esperienza videoludica vera e propria inizia nel 2018, lanciata in orbita con Dark Souls II; da lì un vortice per recuperare tutto quello che mi ero persa.
Nel 2020 mi sono laureata in Lingue e culture comparate, approfondendo l'altra mia grande passione, ovvero la lingua e la cultura russa.
Se fossi ricca asseconderei il mio desiderio di viaggiare per il mondo, ma per ora mi limito a sognare.
Sono sempre pronta ad imparare da chiunque: nessuno detiene la conoscenza, tutti sappiamo qualcosa.

Tra le mie cose/persone preferite: Star Wars, Star Trek, Rick & Morty; Massimo Troisi, Jack Nicholson, Marcello Mastroianni; Dark Souls, Age of Empires, Detroit Become Human; Кино, Mac De Marco, Franco Battiato.

Unglorious, la Ballata del Morto Inetto | Il nuovo GDR di Aces Games

problemi del firmware 7.50 di PS4

Il firmware 7.50 di PS4 sembra avere più di un problema