Valve annuncia la Summer Edition dello Steam Game Festival

Steam Game Festival Summer Edition, Steam Game Festival, Valve

Dopo lo scartamento dell’ipotesi di un’edizione digitale dell’E3 di giugno, Valve entra in gioco nella complessa partita delle convention videoludiche attraverso una mossa forse prevedibile ma interessante: un’edizione estiva dello Steam Game Festival, prevista proprio per gli stessi giorni nei quali era previsto l’E3 (9 -14 giugno), rivelata dal giornalista Geoff Kighley in un tweet.

Due i punti interessanti dell’annuncio. Anzitutto, il fatto che a differenza delle altre edizioni lo SGF andrà su “più piattaforme” e non solo attraverso Steam come avvenuto in passato, indizio che porterebbe a riflettere su come Valve voglia occupare strategicamente un posto lasciato “vacante” dall’evento annullato (altro fatto significativo).

In secondo luogo, vari commentatori si chiedono se Valve non voglia organizzare una propria convention per ospitare qualche annuncio a sorpresa molto importante, magari legato ad Half-Life (la cosa comincia a diventare interessante, vero?).

Non ci resta che attendere il 9 giugno per scoprirlo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualShockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Nintendo rilascia un firmware update per la Switch

come ottenere le armature migliori di final fantasy vii remake

Final Fantasy VII Remake | Come ottenere le armature migliori