Bloober Team annuncia Observer System Redux

Observer, Bloober Team

Lanciato nel 2017 da Bloober Team (lo stesso dei due Layers of Fear e di Blair Witch, suo “esordio americano”), l’horror cyberpunk Observer si è imposto come uno dei suoi titoli più interessanti e amati. Non a caso, proprio un progetto legato a Observer potrebbe rappresentare l’approdo di Bloober Team alla next-gen, grazie a quella che sembra essere una remastered denominata Observer System Redux, il cui account ufficiale è stato lanciato su Twitter nelle scorse ore.

Questo il primo tweet dell’account, il cui copy dà qualche vago indizio sul progetto (si parla a chiare lettere di “next gen” e di produzione “in progress”):

Di cosa si tratterà di preciso? Sarà davvero un’innocua remastered o potremo trovarci davanti qualcosa di più stuzzicante? Se ci pensiamo il titolo dell’operazione (“System Redux”) porterebbe quasi a pensare a un’operazione più radicale, come un remake, magari pensato da Bloober per dare alla sua opera una veste di maggior respiro.

Una cosa è certa: presto forse dovremo tornare nella cupa Cracovia del futuro, e potrebbe essere un’esperienza ancora una volta cruda e sorprendente.