E3: annunciate le date dell’edizione 2021

E3 2021, E3 logo

A qualche settimana dalla cancellazione dell’edizione 2020 dell’E3 (qui l’annuncio e le prime reazioni), l’ESA (Entertainment Software Association) sembra tentare di riprendere una posizione d’attacco annunciando le date della prossima: 15, 16 e 17 giugno 2021.

La comunicazione arriva dopo settimane nelle quali si è parlato molto della possibilità di un evento online sostitutivo di quello “in carne e ossa”, di cui però al momento però non si hanno ufficializzazioni. Al contempo sembra che IGN, la nota testata dedicata al gaming, ospiterà un evento simile chiamato Summer of Gaming sui suoi canali di comunicazione, con interviste, preview di giochi attesi e la partecipazione di vari protagonisti dell’industria del gioco digitale.

Intanto non ci rimane che ricominciare il countdown per il primo giorno del prossimo E3 “effettivo”, segnato al 15 giugno 2021.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Gametsu

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

tutti i trucchi di resident evil 3 remake

Resident Evil 3 | Tutti i trucchi e munizioni infinite

Lyris Titanborn in The Coven Conspiracy, la quest introduttiva per The Elder Scrolls Online - Greymoor

The Elder Scrolls Online – The Coven Conspiracy: il prologo di Greymoor